Microsoft Edge: ottimizzato il consumo della batteria sull’iPhone

Microsoft Edge: ottimizzato il consumo della batteria sull’iPhone

Microsoft ha lanciato un nuovo aggiornamento per il browser Microsoft Edge sull’iPhone. L’update migliora le prestazioni dell’applicazione e corregge alcuni errori, migliorando l’esperienza complessiva dell’app per gli utenti. Come riportato dal changelog ufficiale, il colosso di Redmond ha ottimizzato il consumo della batteria quando si utilizza Edge, dato che alcuni utenti avevano segnalato che lo smartphone si riscaldava o consumava più batteria del previsto.

Inoltre, sono state introdotte nuove funzionalità come il salvataggio di siti in Note, la condivisione di siti e l’aggiunta di siti a Pocket. L’aggiornamento ha anche migliorato lo swipe a sinistra/destra per andare avanti e indietro tra le pagine e aggiunto il supporto alle azioni. Infine sono stati corretti molti altri bug.

Microsoft ha dichiarato con una nota che sta lavorando per risolvere i problemi con la visualizzazione desktop. Microsoft Edge è disponibile su iOS e Android come anteprima, mentre la versione ufficiale dell’applicazione sarà disponibile entro la fine dell’anno. L’accesso a Microsoft Edge Preview per iOS è gestito tramite il programma TestFlight di Apple.