Microsoft

Oggi è finalmente il grande giorno di Microsoft: alle ore 16.00 (ora italiana), verranno infatti presentati i due nuovi smartphone top di gamma Lumia 950 e Lumia 950 XL, ma anche un nuovo Surface e la seconda versione della Microsoft Band.

Nuovi Lumia in arrivo

Secondo quanto emerso in questi giorni, Microsoft dovrebbe presentare oggi due varianti del nuovo top di gamma 2015: il Lumia 950 XL, un phablet con display da 5.7″ ed il Lumia 950, uno smartphone con display da 5.2″. Entrambi i modelli, segneranno un vero e proprio salto generazionale rispetto all’attuale top di gamma Lumia 930, rilasciato addirittura prima dell’acquisizione ufficiale di Nokia da parte del colosso americano. I due Lumia 950, saranno dotati di sistemi di sicurezza avanzati quale scansione dell’iride che consentirà lo sblocco del dispositivo grazie alla funzionalità Windows Hello, mentre entrambi è prevista la funzionalità Continuum di Windows 10, che consente di utilizzare gli smartphone come veri e propri computer, collegati a monitor, tastiera e mouse.

Microsoft dovrebbe presentare in occasione dell’evento di oggi anche il Lumia 550, oggetto delle indiscrezioni di questi giorni e che dovrebbe collocarsi nella fascia degli smartphone low-cost.

Surface Pro 4

Sul fronte tablet, anche se ancora avvolto da un alone di mistero, quest’oggi potrebbe fare la sua apparizione il nuovo Surface Pro 4, tablet dotato di Windows 10, che dovrebbe portare diverse novità rispetto al precedessore Surface 3 Pro. Il nuovo Surface 4 sarà caratterizzato principalmente dalla presenza del nuovo chipset Intel Skylake ed un design più sottile, cornici decisamente ridotte ed un peso inferiore rispetto ai precedenti modelli.

Microsoft Band 2

Altra novità in arrivo questo pomeriggio è la Microsoft Band 2, evoluzione del precedente modello, sarà caratterizzata da un design decisamente più ricercato, con un display curvo di sicuro effetto e soprattutto disponibile per un più ampio numero di mercati rispetto la primo modello.

Windows 10 e Windows 10 Mobile

Anche se non confermato, con tutta probabilità a margine della presentazione, Microsoft potrebbe mostrare o comunque rilasciare maggiori informazioni riguardanti i prossimi rilasci delle nuove versioni di Windows 10 e Windows 10 Mobile.

Per seguire l’evento Microsoft, in diretta a partire dalle ore 16.00, sarà sufficiente selezionare il link sottostante, ricordandovi di commentare qui sotto, tutte le novità in arrivo dall’azienda di Redmond.

| Diretta Evento Microsoft |

CONDIVIDI
Articolo precedenteEaster Egg di Android : tutta la storia in un divertente video
Prossimo articoloRealtà aumentata: la Disney ha un progetto innovativo