Microsoft Band 2

Da qualche tempo anche Microsoft ha deciso di entrare nel mercato dei dispositivi indossabili con il Microsoft Band e Microsoft Band 2. Questi piccoli terminali sono in grado di eseguire un gran numero di operazioni dal controllo dei valori di salute durante lo sforzo fisico fino alla riproduzione della musica e la ricezione delle notifiche. E’ quindi importante che questo dispositivo indossabile abbia le sue applicazioni in modo tale da renderlo funzionale al 100%. D’altro canto un prodotto di questo tipo è molto di più di un tracker per l’attività fisica. Proprio per questo è nato il Band Store, un luogo da dove attingere applicazioni gratuite e a pagamento.

Grazie a Band Store, il proprietario di un Microsoft Band 2 può scaricare applicazioni molto interessanti come Microsoft Health importante per poter configurare il dispositivo indossabile, Live Lock & Band per modificare e cambiare il wallpaper di blocco, Pimp My Band che modifica il wallpaper del Band 2, Clear My Band che consente di eliminare tutte le notifiche presenti sul dispositivo con un semplice click, Tourch for Band che crea uno schermo bianco in modo da usare l’indossabile come una torcia ed infine GoToMyBand che usando il giroscopio crea un’immagine rotante sullo schermo dello smartphone quando si muove la mano. Naturalmente sono presenti molte altre applicazioni pronte per essere scaricate.

Band Store per Microsoft Band 2 è disponibile per il download gratuito e l’installazione direttamente da questo indirizzo. Il Band 2 ottiene quindi molte importanti funzionalità grazie alle applicazioni create appositamente per questo dispositivo. Molto probabilmente esse aumenteranno con la diffusione del dispositivo indossabile.

CONDIVIDI
Articolo precedenteTrapelano i Samsung Galaxy A3 e A5 in versione 2015 con nuove specifiche
Prossimo articoloMal di testa da wi-fi? I consigli di AVM quando la connessione Internet dà problemi