Microsoft, apertura di uno Studio e di un’Accademia per la Mixed Reality

Microsoft, apertura di uno Studio e di un’Accademia per la Mixed Reality

Microsoft ha annunciato di aver aperto uno Studio dedicato alla Mixed Reality a San Francisco. Il nuovo Studio, oltre ad aver lo scopo di far provare in prima persona l’esperienza della Mixed Reality di Windows 10, permette agli utenti di creare ologrammi da utilizzare in sessioni sia 2D che in VR immersiva.

La stessa Microsoft ha poi annunciato di aver esteso la rete di studio dedicati alla Mixed Reality con una prima licenza ufficiale concessa a Londra ad alcuni partners quali Hammerhead e Digital Catapult.

Un’altra novità in campo di realtà aumentata vede protagonista la Mixed Reality Academy che il colosso di Redmond sta aprendo per offrire a sviluppatori interessati corsi specializzati su questo nuovo mondo in forte espansione.
I percorsi formativi si svilupperanno su percorsi a diversi livelli.

Eccone i dettagli:

DISCOVERY PROGRAM: un inizio di percorso basato sull’introduzione alla creazione di esperienze di realtà mista.

EXPERT PROGRAM: un percorso di più settimane rivolto ai partner per partecipare alla Mixed Reality Partner Program.

WORKSHOPS: gli sviluppatori possono imparare e avere suggerimenti dal team Microsoft direttamente responsabile della piattaforma Mixed Reality su argomenti quali la creazione di app con viste spettacolari in 3D, la condivisione di esperienze, il miglioramento delle performance software e lo sfruttamento dell’ultimo hardware disponibile.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: