Microsoft annuncia: Windows 10 Creators Update disponibile per l’11 aprile

Microsoft annuncia: Windows 10 Creators Update disponibile per l’11 aprile

Il colosso Microsoft rompe finalmente il silenzo ed annuncia ufficialmente la data di lancio dell’attesissimo Windows 10 Creators Update: il rollout avverrà a partire dal prossimo 11 aprile 2017.

L’azienda di Redmond spiega che l’imminente rilascio della major release dell’attuale sistema operativo raggiungerà gli utenti di Windows 10 con una procedura graduale, proprio come nel rilascio dell’Anniversary Update. Naturalmente l’update sarà completamente gratuito e scaricabile tramite Windows Update.

In parole povere non preoccupatevi se non visualizzate l’aggiornamento direttamente l’11 aprile dato che potrebbe comparire nel vostro terminale nei giorni successivi.

La notizia della data di ufficializzazione pone luce a qualsiasi dubbio in merito alla recente notizia che parlava della possibilità di procedere all’upgrade tramite una versione leaked di Assistente aggiornamento (maggiori informazioni all’articolo disponibile al seguente link). L’annuncio ufficiale della data di rilascio arriva al termine di una fase di sviluppo durata quasi un anno, nella quale hanno preso parte oltre 10 milioni di utenti Windows Insider.

“Oggi sono entusiasta di condividere il nostro ultimo aggiornamento a Windows 10, Creators Update, comincerà il suo rollout dall’11 aprile. Creators Update è stato progettato per stimolare e liberare la creatività, portando 3D e realtà mista a tutti e consentendo ad ogni giocatore per essere un broadcaster. Al di là di creatività, l’update porta nuove funzionalità per Microsoft Edge, funzionalità di sicurezza aggiuntive, strumenti per la privacy, e molto altro ancora”, afferma Yusuf Mehdi, Corporate Vice President Windows and Devices Group sul blog ufficiale Microsoft.

Di seguito il video annuncio rilasciato dal team Microsoft sul canale ufficiale YouTube:

Fonte