Microsoft annuncia Edge per iOS e Android

Microsoft annuncia Edge per iOS e Android

Le indiscrezioni trapelate online nei giorni scorsi si sono dimostrate più che veritiere: Microsoft ha infatti appena annunciato l’arrivo del suo browser Edge per iOSAndroid promettendo un’interazione tra smartphone e PC semplice e veloce.

“Una delle richieste più comuni che ci giungono da chi utilizza Microsoft Edge su PC Windows 10 è “vogliamo che la nostra esperienza di navigazione si sposti sui nostri smartphone”. Voi avete parlato, noi abbiamo ascoltato”, scrive il colosso di Redmond sul suo blog ufficiale.

La versione mobile di Microsoft Edge offrirà la funzione “continua su PC“, grazie alla quale sarà possibile inviare la pagina web aperta con lo smartphone direttamente sul PC così da poter proseguire la navigazione. Inoltre, l’applicazione disporrà delle classiche funzioni dei browser, come la cronologia, l’integrazione di preferiti, ecc.

Da oggi, gli utenti iOS possono testare in anteprima l’app tramite Apple TestFlight, e gli utenti Android possono registrarsi per essere uno dei primi a testare l’applicazione anteprima che sarà disponibile a breve. La registrazione per testare l’applicazione si può effettuare cliccando sul seguente link.

Inizialmente Microsoft Edge per iOS e Android verrà lanciato solo in lingua inglese, ma presto supporterà altre lingue. E alcune funzionalità, come le password di roaming e il supporto per iPad / tablet Android non sono disponibili al lancio in anteprima, ma verranno implementate in futuro.