Microsoft amplia Cortana con nuove abilità e supporto a IFTTT

Microsoft amplia Cortana con nuove abilità e supporto a IFTTT

In un mercato in forte espansione che vede l’ascesa dei dispositivi smart basati sugli assistenti vocali presenti in un numero sempre maggiore di prodotti anche Microsoft vuol dire la sua e a tal proposito ha iniziato a presentare alcune novità per il suo storico assistente vocale Cortana integrato in Windows 10.

Per contrastare la ferrea concorrenza di Google Assistant e di Alexa di Amazon, gli assistenti vocali delle due principali corporate concorrenti e presenti già in numerosi dispositivi sul mercato, Microsoft ha ampliato la compatibilità di Cortana con i servizi IFTTT, una mossa che nelle intenzioni del gigante di Redmond dovrebbe espandere esponenzialmente la popolarità del suo assistente vocale.

Sono oltre 600 infatti i servizi offerti da IFTTT, celebre software di automazione, con cui Cortana potrà interagire e interfacciarsi sia attraverso l’utilizzo degli speaker che sfruttano l’assistente vocale di Microsoft sia con l’uso delle app mobile o direttamente attraverso quella progettata per Windows 10.

Microsoft ha anche annunciato di aver ampliato l’uso di del suo assistente vocale nel settore della domotica semplificando l’utilizzo dei dispositivi smart home ed estendendo il numero dei device supportati. Cortana si interfaccerà sempre attraverso apposite app mobile per Android e iOS o con quella diretta di Windows 10.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: