Surface

Un paio di giorni fa, abbiamo parlato dell’aggiornamento firmware rilasciato da Microsoft per i nuovi Surface Pro 4 e Surface Book. Nonostante siano stati lamentati dagli utenti problemi inerenti all’eccessivo consumo della durata della batteria nella modalità stand-by, l’aggiornamento di questa settimana non ha provveduto alla risoluzione del tallone d’Achille dei nuovi tablet del colosso di Redmond.

Microsoft, ad ogni modo, ha garantito di star lavorando duramente al fine di risolvere i problemi che affliggono l’autonomia dei due dispositivi e ha rassicurato gli utenti, grazie al sito web del supporto Surface, sull’impegno dell’azienda. La compagnia ha spiegato che l’aggiornamento rilasciato in questi giorni ha già provveduto a migliorare diversi aspetti dell’esperienza d’uso, quali:

  • Ottimizzazione della ricarica della batteria;
  • Ottimizzazione delle temperature;
  • Ottimizzazione delle prestazioni wireless e Bluetooth;
  • Miglioramento della reattività del sistema durante lo sgancio e riaggancio delle componenti di Surface Book.

Surface

Microsoft fa sapere di essere a conoscenza dei problemi di consumi eccessivi della batteria, specie in stand-by, di Surface e rassicura gli utenti garantendo un rilascio di ulteriori aggiornamenti non appena saranno disponibili.

Il problema pare essere causato da una gestione errata dei consumi nella modalità stand-by, che continua a far lavorare la CPU come se il dispositivo fosse attivo, e causando, inevitabilmente, un drastico impatto sulla batteria. Pare che questo problema interessi i nuovi processori Intel della linea Skylake e che, dunque, ne soffrano tutti i dispositivi che hanno deciso di adottare il suddetto processore.

Microsoft, infine, ha riconosciuto il problema di cui soffrono Surface Book e Pro 4, ma ha comunicato che la correzione di questo bug arriverà nei primi mesi dell’anno.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteRegali Hi-Tech: Smartphone sotto i 100 euro su Amazon
Prossimo articoloXiaomi Mi5, una versione al lancio anche con Windows 10 Mobile?