Micromax Canvas Blaze Q414

Micromax Canvas Blaze Q414 è un nuovo smartphone di fascia bassa che è stato appena immesso sul mercato indiano dalla emergente casa produttrice Micromax, e che verrà presto lanciato su larga scala. Il punto forte di questo smartphone sta nel fatto che nonostante costi attualmente meno di 90 euro, ha comunque caratteristiche rilevanti che permettono di utilizzare lo smartphone anche con app importanti e in multi tasking senza rallentamenti. Vi andiamo adesso ad esporre le caratteristiche tecniche di questo dispositivo per rendere l’idea.

Micromax Canvas Blaze Q414 è uno smartphone dual SIM con tecnologia 4G LTE che ha un display dalla diagonale di 4,5 pollici con una risoluzione di 480 x 854 pixel e la tecnologia IPS FWVGA. Sul piano hardware abbiamo una CPU MediaTek MT6735M dalla frequenza di 1 Ghz, composta da quattro core e dalla scheda video Mali T720 con architettura a 64 bit. Le memorie sono rispettivamente di 1 GB per la RAM e di 8 GB per la memoria interna che si può espandere tramite micro SD, ma solo fino a 32 GB.

La fotocamera principale di Micromax Canvas Blaze Q414 ha la risoluzione di 8 Megapixel, mentre quella per i selfie ha 2 Megapixel; la batteria non è un granchè, solamente 1750 mAh di capacità. Vedremo però un software aggiornato con la presenza del sistema operativo Android 5.1 Lollipop.