Messenger Lite su Android introduce le video chat

Messenger Lite su Android introduce le video chat

Messenger Lite è la nuova applicazione di Facebook dedicata al servizio di messaggistica istantanea per gli smartphone con prestazioni inferiori rispetto alla media, tuttavia alcune funzionalità presenti nella versione standard non sono state integrate.

Sembra però che la piattaforma di cui Mark Zuckerberg è proprietario abbia aggiunto una nuova risorsa all’interno dell’applicazione, adesso è infatti possibile effettuare video chat con i propri amici all’interno di Messenger Lite.

Con l’inserimento di questa nuova feature l’applicazione si arricchisce sicuramente divenendo particolarmente allettante per gli utenti che fino ad oggi erano indecisi sulla sua installazione.

Proprio come sull’app originaria, qui troviamo la possibilità di inviare testo, foto, link ed è inoltre possibile effettuare chiamate audio anche tra amici con versioni differenti di Messenger.

Per utilizzare le nuove video chat sarà sufficiente avviare una conversazione e toccare la nuova icona posizionata nell’angolo in alto a destra dell’interfaccia utente.

Nonostante l’arrivo di questa novità, il peso di Messenger Lite rimane comunque inferiore ai 10 MB, continuando quindi ad essere incredibilmente veloce da installare e avviare. E’ interessante notare quanto siano positivi i feedback di apprezzamento pubblicati dagli utilizzatori di questa giovane app.

Ovviamente si tratta di un servizio disponibile esclusivamente su piattaforma Android e che è possibile scaricare attraverso la pagina dedicata presente all’interno del Google Play Store.

FONTE: Phonearena;