I nuovi iPad Pro 2 da 12,9

Il mercato tablet purtroppo è in costante declino, si tratta di un settore che inizialmente beneficiò di un successo incredibile, successo che però non è durato a lungo. Secondo recenti studi di IDC pare che si sia registrata un’effettiva contrazione di mercato per il decimo trimestre consecutivo. I produttori di tablet hanno infatti spedito un totale di 36,2 milioni di tablet nel primo trimestre del 2017. Rispetto lo stesso periodo dell’anno scorso si è avutoun declino dell’8,5%. Che possa essere iPad Pro 2 la soluzione?

Mercato tablet in continuo declino, che iPad Pro 2 possa cambiare la situazione?

Gli smartphone stanno diventando sempre più grandi, basta vedere prodotti come Xiaomi Mi Mix o anche il più recente e potente Samsung Galaxy S8+. I due prodotti presentano corrispettivamente schermi da 6,4″ e 6,2″, possiamo quindi definire che il concetto di phablet ormai è ben superato con schermi del genere. Con prodotti da 7″ già considerati effettivamente dei tablet gli smartphone hanno preso lentamente il loro posto.

Ben presto però Apple, che tra tutti i produttori risulta ancora quella messa meglio seppur con un costante declino annuo, dovrebbe presentare i prossimi iPad Pro 2. Come visto in mattinata questi prodotti potrebbero arrivare anche in occasione della WWDC 2017. Vedremo se Apple riuscirà ad avere il proprio riscatto e segnare una voce + sulla tabella spedizioni dopo tantissimi anni.

FONTEfonte
CONDIVIDI
Articolo precedenteContinuano le offerte sottocosto Huawei P9 Lite e Huawei P8 Lite con volantino Euronics
Prossimo articoloOpera Max 3.0 si aggiorna con un nuovo design ed il risparmio dati per Facebook