Meizu M5

Ancora novità in casa Meizu. Li Nan, il VP della società cinese produttrice di smartphone e dispositivi mobili, ha confermato ufficialmente alcune caratteristiche tecniche che saranno a bordo del nuovo Pro 6s. Il vicepresidente di Meizu ha annunciato tramite un post pubblicato sul microblogging cinese Weibo che il prossimo dispositivo dell’azienda sarà in possesso di un chip MediaTek. Ancora non è stato specificato di quale chip si tratti, ma Li Nan ha confermato le indiscrezioni di alcuni mesi addietro in merito alla presenza di un chip MediaTek a bordo del Pro 6s.

Meizu: cosa ha in serbo il produttore cinese?

Ancora una volta l’azienda cinese ha escluso i chip Qualcomm Snapdragon 8XX e anche i chipset Exynos. Effettivamente, come è stato ben specificato da Li Nan, il processore Helio X25 già presente sui Pro 6 riusciva a soddisfare le esigenze quotidiane degli utenti per cui la società ha deciso di optare nuovamente verso questo tipo di soluzioni. Facendo mente locale, il produttore cinese ha sempre adottato soluzioni di questo tipo, “snobbando” i processori dell’americana Qualcomm.

Oltre al SoC (system-on-chip) MediaTek , il nuovo Meizu Pro 6s avrà un design che non si discosterà troppo dal suo predecessore, il Pro 6. Nonostante ciò non mancheranno alcune novità importanti come, ad esempio il nuovo sistema di ricarica MeizumCharge 3.0. Attendiamo con ansia la presentazione che avverrà il 31 ottobre prossimo: siamo curiosi di scoprire altri dettagli su questo nuovo dispositivo “made in China”.

Via

  • Luca Pupulin

    ma mCharge 3.0 non è già disponibile sul Pro 6?

    • keyforweb

      No…. Il Pro 6 ha il Quick Change mentre il Pro 6s avrà il nuovo MeizumCharge 3.0

      • Luca Pupulin

        così avevo letto su meizumart.it

        • keyforweb

          Questo è quanto riportato sul sito ufficiale… 🙂

          • Luca Pupulin

            tra pochi giorni l’arcano sarà svelato… 😉