Dopo alcuni mesi passati in silenzio, Meizu torna a far parlar di sé, col suo nuovo dispositivo di punta: Meizu Pro 6. Ultimamente abbiamo visto il dispositivo in un paio di benchmark; su AnTuTu, ad esempio, le prestazioni del telefono si sono rivelate abbastanza impressionanti. Oggi parliamo di un presunto screenshot di un messaggio di posta interna che rivelerebbe il prezzo del terminale.

Meizu Pro 6

Secondo la schermata trapelata, Meizu Pro 6 sarà disponibile al prezzo di 2999 Yuan, circa 462 $. Rispetto ai dispositivi concorrenti, basti pensare a Xiaomi Mi 5 Pro, il dispositivo di Meizu è più costoso, con una differenza di circa 50 $ tra i due. Grazie ai dati pubblicati su AnTuTu, conosciamo, però, le specifiche del dispositivo e si tratta di caratteristiche di tutto rispetto.

Meizu Pro 6 verrà alimentato dal chip Helio X25, una CPU deca-core che rappresenta la variante aggiornata di Helio X20. Lo smartphone sarà disponibile con 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage. La fotocamera posteriore sarà caratterizzata da un sensore da 21 MP e quella frontale da un sensore da 5 MP. La dimensione dello schermo è tuttora sconosciuta, ma la risoluzione sarà Full HD (1920 x 1080 pixel). Infine, il telefono arriverà con Android 6.0 Marshmallow.

Considerando le specifiche del terminale, la concorrenza ed il fatto che il prezzo di Meizu Pro 6 in Italia sarà più elevato di quello trapelato, si tratta di un dispositivo dal prezzo piuttosto alto, che ha provocato dissenso all’interno della comunità di Internet. Considerando i competitor ed i rispettivi prodotti, uno fra tutti Xiaomi ed i suoi device performanti a basso costo, questa potrebbe tradursi in una mossa decisamente azzardata per Meizu.

CONDIVIDI
Articolo precedenteHTC 10 più vicino: lo smartphone HTC sarà svelato il 12 Aprile
Prossimo articoloMicrosoft Lumia 950 e 950 XL: nuovo firmware disponibile