Meizu Pro 6 novità

Meizu Pro 6 sarà il primo smartphone con il processore MediaTek Helio X25 appena annunciato, è confermato. Dopo aver realizzato Meizu Pro 5 che è stato uno degli smartphone più potenti al mondo nell’ultimo anno, questa azienda cinese vuole sorprendere di nuovo i suoi sostenitori con un comparto hardware esclusivo.

MediaTek Helio X25 che troveremo su Meizu Pro 6 sarà una versione potenziata e più prestante del miglior processore di MediaTek: Helio X20. Esso sarà, dopo il predecessore, il secondo processore deca core al mondo che è dotato di tre cluster. Esso sarà composto da due Cortex A72 che avranno la frequenza di 2,5 Ghz (rispetto ai 2,3 di X20), quattro Cortex A53 da 2 Ghz, quattro Cortex A53 da 1,4 Ghz e una scheda video Mali con una frequenza di 850 Mhz (la vecchia T880 aveva invece 700 Mhz).

La notizia è stata data proprio da Meizu in un evento tenuto da MediaTek per presentare il suo nuovo processore. Delle recenti indiscrezioni hanno fornito anche altre possibili caratteristiche di Meizu Pro 6. Insieme a MediaTek Helio X25 ci potrebbero essere anche 6 GB di memoria RAM, ed essi potrebbero essere accompagnati da 128 GB di storage interno. Insomma, uno smartphone votato al massimo delle prestazioni che potrebbe riservare grandi sorprese agli utenti.

Huawei P8 e' disponibile online da Bytecno a soli € 193,99

via