meizu pro 5

Meizu Pro 5 potrebbe essere presto rilasciato in una variante con sistema operativo Ubuntu. Questo smartphone, che si è classificato al terzo posto dopo Apple iPhone 6s e Huawei Mate 8 nella classifica dei migliori smartphone 2015 della nota piattaforma benchmark AnTuTu, è stato avvistato in nuove immagini leak con sistema operativo Ubuntu.

L’ipotesi sembra alquanto credibile perchè Meizu ha già collaborato con Canonical (gli sviluppatori di Ubuntu) ed ha già rilasciato Meizu MX4 con questo sistema operativo. Il rilascio di Meizu Pro 5 con sistema operativo Ubuntu potrebbe avvenire al MWC 2016 (Mobile World Congress) del 22 febbraio, evento di tecnologia più importante dell’anno per quanto concerne i dispositivi mobili.

meizu pro 5

Dall’immagine si può vedere che la versione del sistema operativo Ubuntu installato su Meizu Pro 5 ha il codice 15.04. Ricordiamo inoltre che questo smartphone ha delle eccelse specifiche tecniche che reggerebbero alla perfezione questo OS.

Sul pannello frontale è presente un display da 5,7 pollici di diagonale con una risoluzione di 1080 x 1920 pixel, mentre nel comparto hardware c’è il potente processore Samsung Exynos 7420 e 4 GB di memoria RAM (è disponibile anche una variante meno costosa con 3 GB). Vi ricordiamo infine anche le fotocamere del secondo smartphone cinese più potente al mondo, che hanno rispettivamente le risoluzioni di 21 e 5 Megapixel.

Huawei P8 e' disponibile online da Bytecno a soli € 193,99

via