Meizu M5

Tornando con la mente a qualche tempo fa, non risulterà nuovo il Meizu M5, uno smartphone di fascia media del produttore cinese dedicato al segmento Android. Abbiamo già visto svariate immagini leak del dispositivo sebbene non siano giunte più indiscrezioni sul suo conto per un breve lasso di tempo.

Tuttavia, oggi, nuove immagini sono trapelate online e raffigurano Meizu M5 in due varianti di colore: Black in finitura opaca e Green in finitura lucida. I leak, ad ogni modo, non terminano qui dal momento che lo smartphone della compagnia sembra aver fatto visita al sito Geekbench.

Oltre al design, anche alcune delle specifiche di Meizu M5 sembrano essere confermate dai benchmark effettuati sulla piattaforma; tra questi figura il chip a bordo che, come anticipato dai rumor, risulta essere il MediaTek MT6750 ed il modulo RAM da 2 GB.

Altre specifiche emerse nel corso dei precedenti mesi, ricordiamo, riguardano il display, lo storage e la fotocamera. In particolare, il display ha una risoluzione HD, dalle dimensioni ancora ignote, mentre lo storage interno è pari a 1 GB. La fotocamera posteriore, infine, è un’unità da 13 MP.

Le ultime informazioni sul conto di Meizu M5 riguardavano i materiali di costruzione che, seppur in precedenza sia stato affermato l’utilizzo dell’alluminio, sembrano essere costituiti da un’unica scocca unibody in policarbonato.

Non ci resta che attendere nuove informazioni che sappiano indicarci la data di lancio di Meizu M5, il prezzo di vendita ed i mercati in cui lo smartphone verrà reso disponibile.