meizu

Non sono poche le persone che si sono lamentate della poca innovazione che la casa produttrice Meizu ha apportato con il rilascio dei suoi ultimi smartphone. In un mercato della telefonia mobile in continuo ristagno negli ultimi tempi è anche vero che non è facile creare qualcosa di nuovo, e che le idee stanno finendo. Questo da una parte è negativo in quanto non invoglia gli acquirenti ad acquistare nuovi terminali.

Mentre dall’altra è positivo perchè le aziende si stanno focalizzando sul migliorare gli aspetti già presenti sugli smartphone, come ad esempio l’autonomia. Meizu sembra però star cercando di migliorare l’aspetto innovativo nell’ultimissimo periodo. Lo abbiamo visto con il flash a 10 LED del top di gamma Pro 6, e adesso lo vediamo con M1E, che sarà il primo smartphone capace di controllare una automobile.

In poche parole questo dispositivo sarà in grado di collegarsi ad un’automobile, ma solamente ad un modello: il SUV Roewe RX5, creato dal colosso dell’e-commerce Alibaba e SAIC Motor, produttore cinese. Meizu M1E, che arriverà il 10 Agosto, sarà in grado di bloccare e sbloccare gli sportelli, riscaldare i sedili ed altre piccole funzioni che permetteranno di controllare il veicolo senza l’ausilio del telecomando o dei comandi a bordo.

via