Sono in arrivo più novità di quanto ci aspettavamo all’evento di tecnologia più importante dell’anno riguardante i dispositivi mobili: il MWC 2016. Meizu ha pubblicato un’immagine teaser che conferma l’annuncio ufficiale di un nuovo interessante smartphone Ubuntu all’evento che si terrà il 22 febbraio.

La scelta di Meizu di impiegare il sistema operativo Ubuntu su un suo smartphone è molto interessante in quanto non solo si tratta di un OS che richiede poche risorse in termini di hardware per funzionare, ma comunicherebbe anche ottimamente con lo stesso sistema operativo per PC (basti pensare al fatto che verrà rilasciato un tablet abilitato alla convergenza). Certo questa qualità non è il massimo per gli utilizzatori di Windows 10, ma per la nicchia è un’ottima scelta.

meizu

Meizu è stata una casa produttrice molto chiacchierata negli ultimi tempi: è stata anche accusata da un utente italiano di aver inserito dei malware nel suo fork di Android Flyme OS (che installa sui suoi smartphone). Cambiare sistema operativo sarà un’altro tentativo di questa azienda per dimostrare la sua trasparenza e professionalità?

Purtroppo non sono state ancora pubblicate dalla casa produttrice delle specifiche tecniche sullo smartphone Ubuntu e non sappiamo quindi che tipo di smartphone sarà. Dovremo aspettare il MWC 2016 per avere più info.

Huawei P8 e' disponibile online da Punto com shop a soli € 192,90

via

CONDIVIDI
Articolo precedenteHitman per PC – Come accedere alla beta e primi video gameplay
Prossimo articoloWalking Dead, lo spin off su Michonne in un video anteprima di 6 minuti