Meizu Flyme 6

Meizu Flyme 6 dovrebbe con ogni probabilità tener banco durante il corso dell’evento stampa programmato dall’azienda cinese per il prossimo 30 novembre. Decisiva è in tal senso l’immagine teaser pubblicata in data odierna, nella quale campeggia mestamente il numero sei identificante, per l’appunto, la nuova interfaccia grafica firmata Meizu, strutturata ancora secondo i paradigmi di Android Marshmallow 6.0.1. <<Make 6 great again>> si legge testualmente, con tanto di sottolineatura in grassetto al numero. Meizu ha in pratica rispolverato la stessa frase utilizzata nei giorni scorsi per ufficializzare l’ormai in dirittura di arrivo Meizu M5 Note, anch’esso pronto a catturare la scena in occasione dell’evento di mercoledì prossimo.

Meizu Flyme 6 sarà pertanto l’anello di una catena ben più ampia, oltre che elemento distintivo dei nuovi smartphone presentati proprio il 30 novembre: plausibile auspicare infatti una implementazione della nuova interfaccia grafica su M5 Note (smartphone economico già al vaglio delle varie certificazioni) e, perché no, sull’inedito Meizu X, già oggetto di svariate indiscrezioni. Entrambi i dispositivi saranno altresì accomunati dalla presenza di un processore MediaTek (Helio P10 nel primo caso, Helio P20 per quanto concerne invece il secondo smartphone).

L’immagine teaser odierna non offre alcuna anticipazione relativa alle peculiarità distintive (sia in termini estetici che di funzionalità software) di Meizu Flyme 6, il cui debutto in versione stabile è ad ogni modo atteso nei primi scampoli di inizio 2017. Un indizio quest’ultimo che possiamo quasi ascrivere come ufficioso, giacché proveniente direttamente dal capo sviluppatore di Meizu, Yang Yan. Probabile dunque che l’arco temporale indiziato al rilascio della nuova UI possa andare di pari passo od addirittura coincidere con il Festival di Primavera (il Capodanno cinese). Meizu non mancherà ad ogni modo di snocciolare tutti i dettagli in merito nel corso dell’evento stampa atteso ormai a strettissimo giro di posta.

via

  • Pingback: Meizu Flyme 6 sarà presentata ufficialmente il 30 novembre - T66()