Mediolanum sarà uno dei primi partner di Samsung Pay in Italia

Mediolanum sarà uno dei primi partner di Samsung Pay in Italia

Dopo l’arrivo di Apple Pay in Italia e la conseguente adesione al servizio da parte di diverse banche del nostro paese, pare che anche altri brand che offrono un proprio metodo di pagamento digitale abbiano interesse ad allargare i proprio confini. Stiamo ovviamente parlando di Samsung Pay.

Arriva un’alternativa ad Apple Pay

Samsung è sicuramente l’azienda concorrente di Apple più agguerrita nel campo degli smartphone, tuttavia per quanto riguarda determinati servizi non è mai riuscita a tenere testa alla società di Cupertino. L’esempio maggiore è appunto Apple Pay che conta oggi ben 127 milioni di utenti in tutto il mondo.

Il grosso vantaggio di quest’ultima piattaforma è però dato dalla grossa espansione in tutto il mondo. Samsung Pay è attualmente disponibile in poco più di due Paesi, tuttavia qualcosa sembra cambiare in positivo.

Dopo che la stessa Samsung ha tradotto l’apposita pagina in lingua italiana, arriva una nuova conferma sull’arrivo in Italia divtale servizio. Sul sito ufficiale di Banca Mediolanum appare infatti un’immagine nel quale viene indicato esplicitamente il futuro supporto a Samsung Pay.

Tutto sembra andare quindi nella direzione giusta. Apple Pay avrà quindi un avversario da combattere, nell’attesa che anche Google faccia la sua mossa con il nuovo Google Pay, ormai alle porte.

Non esiste ancora una precisa data e non è chiaro se soltanto Banca Mediolanum sarà compatibile al lancio. È molto probabile che nelle prossime settimane arriveranno maggiori dettagli e magari ufficialità da parte della stessa Samsung che non ha ancora espresso nulla sull’espansione del suddetto metodo di pagamento.

 

FONTE: Banca Mediolanum

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: