Solo ieri è trapelato il nuovo processore MediaTek MT6592 octa-core e oggi i produttori di telefoni di alto profilo, tra cui Sony, LG, ZTE, Huawei e Lenovo hanno ricevuto i primi campioni da testare per eventuali e futuri smartphone.

MediaTek è un nome che è di solito associa buoni dispositivi a prezzi accessibili, ma il nuovo octa-core MT6592 chip che opera tra 1,7 GHz e 2 GHz,presumibilmente uno dei processori attuali più potenti che potrebbe superare nei benchmark anche il Samsung Galaxy S4, porterebbe sicuramente la società in una categoria superiore. Il chip sarà un Cortex A7-based e sarà realizzato su un nodo 28 nm, in modo che sarà sicuramente un processore con una buona efficienza energetica.

Dopo aver visto la Sony rilasciare nei mercati asiatici il suo Xperia C con a bordo un processore Mediatek  ci fa presupporre che la casa abbia tutto l’interesse a produrre un nuovo dispositivo con questo ottimo chip a bordo, anche perché parlando di grandi produttori, la Sony è l’unica ad aver adottato questo tipo di processori tradizionalmente noti per la loro affidabilità.

Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi quindi…. rimante connessi con Keyforweb!