MediaTek MT5598 è il nuovo SoC per il 4K e HDR dedicato alle TV

MediaTek MT5598 è il nuovo SoC per il 4K e HDR dedicato alle TV

MediaTek ha recentemente annunciato pubblicamente il suo nuovo processore MT5598. Si tratta di un processore che si va a proporre alle Smart TV di ultimissima generazione regalando prestazioni e consumi ridotti. Proprio le Smart TV sono infatti sempre più diffuse on ogni casa e la stessa piattaforma Android TV si sta notevolmente espandendo. Cogliamo l’occasione per ricordarvi come, proprio ieri, in occasione del CES 2018, Google ha annunciato anche l’arrivo di Oreo sulle Android TV, aggiornamento che andrà a migliorare ulteriormente l’esperienza utente. Grazie a questo processore potranno essere garantiti contenuti in 4K e supporto HDR.

MediaTek MT5598 è il nuovo SoC dedicato alle Smart TV

mediatek helio p20Ha affermato Evan Su, General Manager di Home Display e Custom Business Unit IC, MediaTek:

“Per 20 anni, MediaTek è stata leader di mercato nello sviluppo di chipset innovativi per prodotti e dispositivi di intrattenimento domestico. Il nostro nuovissimo chipset SmartTV porterà gli standard di streaming online e una qualità dell’immagine superiore a livelli molto più avanzati nelle case di tutto il mondo.”

Come già riportato il chipset supporta il 4K e diverse tipologie di HDR. E’ inoltre presente un sistema di qualitàc he va a migliorare ulteriormente la qualità dell’immagine riducendo gli artefatti e regalando all’utente contenuti più nitidi.