Da alcune settimane stanno circolando nuovi rumors circa l’imminente debutto di un titolo crossover tra Nintendo e Ubisoft, che vedrebbe come protagonisti il mitico Super Mario con i simpaticissimi Rabbids. Il videogame dovrebbe chiamarsi “Mario + Rabbids Kingdom Battle” e dovrebbe uscire sulla nuova Nintendo Switch tra pochissimi mesi.

Dopo un breve rumors dello scorso novembre e le notizie trapelate poche settimane fa, sono spuntate nuove immagini e informazioni sul misterioso videogame, tra cui anche la “key art” del gioco, ovvero una tra le immagini principali che verranno utilizzate per la promozione del gioco, oltre ad altri tipi di leak che mostrano nuovi dettagli e i personaggi in azione all’interno dello strambo mix che vede il Regno dei Funghi “invaso” dai Rabbids che indossano i vestiti dei personaggi caratteristici di Super Mario.

Il videogame dovrebbe essere un RPG con combattimenti a turni, con una vasta ambientazione tutta da esplorare: entrando nel dettaglio, l’esplorazione dovrebbe interessare circa il 35% dell’esperienza di gioco, mentre il restante 65% sarebbe caratterizzato dai combattimenti.

Come accennato poco fa, il sistema di combattimento sarà a turni e si baserà sull’utilizzo di armi potenziabili. Il gioco durerà circa 20 ore e sembra sia stato sviluppato negli studi Ubisoft di Parigi e Milano. Il titolo dovrebbe presentare lo Snowdrop come motore grafico, ovvero la tecnologia proprietaria di Ubisoft già  vista in The Division.

L’ambientazione includerà quattro mondi di Super Mario pieni di easter eggs. Per quanto riguarda la trama, il titolo proporrà il classico humor in pieno stile Rabbids ma con la presenza di elementi presi direttamente dal mondo di Super Mario. Nel videogioco ci sarà la modalità co-op locale a due giocatori ed oltre a Mario saranno presenti ben otto personaggi giocabili quali Luigi, Peach, Yoshi e quattro Rabbids vestiti esattamente come i personaggi appena citati.

Mario + Rabbids Kingdom Battle dovrebbe fare il suo debutto tra agosto e settembre 2017. Al momento non è possibile sapere se tali affermazioni siano veritiere o meno dato che le case produttrici non hanno rilasciato alcun commento, per questo il buon senso suggerirebbe di prendere queste informazioni ed immagini come semplici indiscrezioni non ufficiali, tuttavia bisogna ammettere che i dettagli cominciano a diventare un po’ troppo numerosi per considerare l’esistenza del titolo come un semplice rumor.

Non ci resta che attendere ulteriori conferme da parte di Nintendo e Ubisoft, che potrebbero fornire un annuncio ufficiale in occasione dell’E3 di Los Angeles, prevista per il 14-15 e 16 giugno 2017.

Di seguito le immagini trapelate online