Dopo mesi di rumors, leak ed indizi vari, è da poco arrivata la conferma definitiva dell’esistenza del nuovo titolo crossover tra Ubisoft e Nintendo su Switch: Mario + Rabbids: Kingdom Battle.

Dopo le immagini e le informazioni trapelate pochissimi giorni fa (consultabili all’interno dell’articolo disponibile al seguente link), l’ente brasiliano che si occupa della valutazione dei videogames all’interno del Paese sudamericano ha inserito all’interno del suo archivio di rating anche Mario + Rabbids: Kingdom Battle,  classificandolo come “Livre” ovvero l’equivalente del nostro PEGI 7+.

Una notizia del genere è praticamente una conferma ufficiale dell’esistenza del titolo crossover, il cui rilascio sembra proprio immimente data l’implementazione nel database dell’ente brasiliano, anche se sia Ubisoft sia Nintendo continuano a tacere.

Ricordiamo che il videogame dovrebbe essere un RPG con combattimenti a turni, con una vasta ambientazione tutta da esplorare: entrando nel dettaglio, l’esplorazione dovrebbe interessare circa il 35% dell’esperienza di gioco, mentre il restante 65% sarebbe caratterizzato dai combattimenti.

Secondo i recenti rumors il debutto ufficiale di Mario + Rabbids: Kingdom Battle dovrebbe essere previsto a cavallo tra agosto e settembre 2017. Non ci resta che attendere ulteriori conferme da parte di Nintendo e Ubisoft, dalle quali ci si aspetta sempre di più un annuncio ufficiale in occasione dell’E3 di Los Angeles, prevista per il 14-15 e 16 giugno 2017.