Fin dallo scorso novembre circolavano online alcune indiscrezioni che parlavano di un eventuale avventura cross-over tra il leggendario Super Mario di Nintendo e i famosi Rabbids di Ubisoft racchiusa in un titolo RPG con combattimenti a turni.

Ad ogni modo tali rumors sono andati scemando in questi mesi, facendo cadere l’ipotetico titolo nel dimenticatoio, fino ad oggi: la redazione di Kotaku ha da poco annunciato di avere ulteriori informazioni che confermerebbero l’effettiva esistenza del videogame.

Il gioco dovrebbe intitolarsi Mario + Rabbids Kingdom Battle e dovrebbe consistere in un avventura RPG che dovrebbe fare il suo debutto tra agosto e settembre 2017.

Il titolo dovrebbe presentare lo Snowdrop come motore grafico, ovvero la tecnologia proprietaria di Ubisoft già  vista in The Division. Per quanto riguarda la trama, il titolo proporrà il classico humor in pieno stile Rabbids ma con la presenza di elementi presi direttamente dal mondo di Super Mario. Nel videogioco ci sarà la modalità co-op locale a due giocatori ed oltre a Mario saranno presenti ben otto personaggi giocabili quali Luigi, Peach, Yoshi e quattro Rabbids vestiti esattamente come i personaggi appena citati.

Al momento non è possibile sapere se tali affermazioni siano veritiere o meno dato che le case produttrici non hanno rilasciato alcun commento. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni ufficiali da parte di Nintendo e Ubisoft, magari in occasione dell’E3 di Los Angeles, prevista per il 14-15 e 16 giugno 2017.