La software house Nintendo ha da poco rilasciato un nuovo trailer per Mario Kart 8 Deluxe, nel quale viene mostrata l’Ultra Mini turbo Boost, una delle novità introdotte nel titolo rispetto alla precedente versione su Wii U.

Mario Kart 8 Deluxe è uscito lo scorso 28 aprile 2017, ma ha già registrato numerosi successi, causando un vero e proprio boom di vendite.

L’Ultra Mini turbo Boost implementa una consistente modifica nel gameplay del titolo ovvero il terzo grado del turbo: nel trailer vengono mostrate le tempistiche per attivare i diversi boost di velocità assieme al loro livello di potenza.

Il nuovissimo Mario Kart 8 Deluxe presenta inoltre l’interessante modalità “Guida Assistita“. In un toccante post condiviso su Reddit un papà possessore di Switch e del nuovo titolo ha spiegato i vantaggi di questa piccola novità: “Sono padre di tre bambini di 3, 4 e 7 anni. Mio figlio maggiore riesce a giocare normalmente, mentre il più piccolo non sa davvero giocare, ma si diverte un mondo a tenere in mano il controller e premere i tasti. Mia figlia di quattro anni, invece, ha avuto un colpo apoplettico poco dopo la nascita ed ha difficoltà nell’utilizzare il braccio destro, per questo non è in grado di usare in modo normale il gamepad. Tuttavia, grazie alla guida assistita di Mario Kart, è in grado di sterzare con la mano sinistra e lasciare che il pilota automatico la aiuti a guidare il kart, o viceversa. Sono sicuro che molti trovino questa funzione alquanto fastidiosa, ma per mia figlia è la cosa migliore che potesse essere inserita in Mario Kart. In questo momento è seduta in salotto, in compagnia di mia moglie e dei suoi fratelli, e stanno tutti giocando e divertendosi con Mario Kart 8 Deluxe. Non potrò mai dimenticare questo giorno, grazie Nintendo”, ha scritto il papà dal nickname MyAudioDNA.

Di seguito il trailer dell’Ultra Mini turbo Boost: