Avere una casa con una mansarda, un sottotetto o una soffitta, al giorno d’oggi corrisponde ad avere un investimento, una stanza al di sopra dell’abitazione che diventa un ambiente confortevole, luminoso e rilassante al tempo stesso. Illuminare e arieggiare adeguatamente diventa di particolare importanza quando parliamo di mansarde abitabili. Non tutti hanno la fortuna di avere un ambiente come questo nelle proprie case, ma negli ultimi anni sopratutto, si assiste in modo sempre più frequente alla trasformazione di sottotetti in splendide mansarde abitabili contando anche sulle più innovative soluzioni per ottimizzare spazio e luce. La luce proveniente dall’alto, chiamata luce zenitale illumina la mansarda per tutta la giornata riducendo in modo significativo l’umidità presente e di conseguenza migliorando il benessere psicofisico di chi vi abita. In aggiunta, chi avesse la possibilità di di acquistare un sottotetto e di ristrutturare una mansarda potrà contare sugli incentivi fiscali del 2017 portando a detrazione, oltre i costi della ristrutturazione, anche i costi relativi agli infissi.

Con le nuove finestre Velux, oltre a garantirci un ottimo isolamento termico e un’illuminazione potremmo in futuro avere una vera e propria mansarda smart. Velux è un marchio di assoluta qualità e le sue finestre offrono una schermatura efficace per proteggere l’ambiente dal calore eccessivo, potremo così programmare l’apertura delle finestre tramite un’applicazione per smartphone che consente di cambiare l’aria in qualsiasi momento con un semplice tocco e di garantire la chiusura delle finestre automaticamente in caso di pioggia. Inoltre in un prossimo futuro (autunno 2017) potremmo avvalerci anche della linea Velux Active, una serie di telecomandi intelligenti che permette il controllo automatico, centralizzato e da remoto delle aperture. Il sistema smart non viene gestito tramite la pressione di un tasto o di un display, ma attraverso un controllo automatico dell’ambiente circostante, dove alcuni sensori rileveranno la luce, la temperatura, l’umidità e la qualità dell’aria, regolando le diverse aperture dei lucernari per massimizzare il nostro confort casalingo. L’obiettivo non è solo avere un’aria interna sempre sana, ma anche risparmiare energia.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: