La software house The Pokémon Company ha rilasciato un nuovo videogame per dispositivi mobili a tema Pokémon, solo che questa volta c’è un singolo esemplare a fare da protagonista assoluto: no, non si tratta del famosissimo Pikachu ma di Magikarp, il Pokémon di tipo acqua apparentemente inutile in quello stato evolutivo, finché non assume la forma del potentissimo Gyarados.

Nonostante sia un tipo di Pokémon molto scarso, Magikarp è riuscito comunque a conquistare le simpatie dei giocatori e forse proprio per questo motivo è nato “Pokémon: Magikarp Jump Splashes” un videogame il cui scopo è proprio quello di allenare varie tipologie di Magikarp.

Al momento l’applicazione è compatibile solo sui dispositivi mobili con sistema operativo iOS, ovvero per tutti i device a marchio Apple. L’app è scaricabile gratuitamente sull’App Store a questo link. Non c’è notizia su un’eventuale lancio di una versione per smartphone Android, anche se è facile ipotizzare che possa essere imminente.

Di seguito riportiamo la descrizione ufficiale presente all’interno della pagina dedicata al videogame sull’App Store:

Allena il Pokémon perfetto!

Chi l’avrebbe mai detto? Un gioco sul Pokémon più debole che ci sia: Magikarp! Con questa app ufficiale Pokémon, semplice e adatta a tutti, puoi giocare nel tempo libero per crescere il Magikarp più maestoso che esista!

Che Pokémon è Magikarp?
・ È famoso… ma per la sua debolezza, inaffidabilità, e inutilità in generale.
・ Non è in grado di imparare mosse potenti: non fa altro che saltare!
・ Quando salta troppo in alto, può succedere che venga acchiappato dal Pokémon Uccello Pidgeotto, che lo porta via!

Il destino ha in serbo tante sorprese per questo Pokémon patetico, ma niente paura: guarda che salti che fa!

Che tipo di gioco è?
● Grazie ai comandi semplici, allenare generazioni di Magikarp è alla portata di tutti
Tocca il cibo che appare sullo schermo per dar da mangiare al tuo Magikarp, o fallo allenare per aumentare la sua potenza di salto! È facile, e ogni generazione cresce più in fretta della precedente!

● Scopri tanti Magikarp diversi da mostrare ai tuoi amici
In questa app puoi pescare svariati Magikarp con dei motivi insoliti, come tricolore o a pois! Quando incontri un Magikarp raro, mostralo ai tuoi amici attraverso i social media!

● Pikachu, Piplup e altri Pokémon ti aiutano
Alcuni Pokémon famosi possono apparire per aiutare il tuo Magikarp a crescere. Gioca e scopri con quali Pokémon potrai fare amicizia!

● Ravviva il tuo acquario con le decorazioni!
Dai un tocco personale alla vasca in cui alleni Magikarp. Crea l’acquario dei tuoi sogni e, allo stesso tempo, aiuta Magikarp a crescere più velocemente!



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: