Dopo pochissimi giorni dall’annuncio ufficiale, la software house The Pokémon Company ha rilasciato Pokémon: Magikarp Jump, un nuovo videogame per dispositivi mobili con sistema operativo iOS e Android a tema Pokémon con protagonista Magikarp, il Pokémon di tipo acqua più inutile di tutte le generazioni.

Nonostante sia un tipo di Pokémon molto scarso, Magikarp è riuscito comunque a conquistare le simpatie dei giocatori e forse proprio per questo motivo gli è stato dedicato un intero videogame il cui scopo è proprio quello di allenare varie tipologie di Magikarp, facendo aumentare la sua abilità nel salto e dandogli da mangiare.

Nel corso degli allenamenti potrà capitare che il Pokémon si ritiri in seguito ad eventi sfavorevoli o dopo aver raggiunto un determinato livello: d’altronde si parla di un Pokémon famoso per “per la sua debolezza, inaffidabilità, e inutilità in generale”. Nel caso si verifichi una simile eventualità, sarà possibile continuare a giocare con nuovi Magikarp, un po’ più resistenti rispetto ai precedenti.

Sarà possibile far gareggiare il nostro Pokémon con altri esemplari di Magikarp. L’obiettivo finale del gioco è quello di conquistare il titolo di campione della Lega.  Sarà possibile fare degli screenshot per immortalare i salti più belli così da poterli condividere sui social e mostrare ai propri amici i progressi di gioco.

In più, come specificato nella descrizione ufficiale del videogame “Alcuni Pokémon famosi possono apparire per aiutare il tuo Magikarp a crescere”.  Pokémon: Magikarp Jump è scaricabile gratuitamente sull’App Store di Apple a questo link e sul Play Store di Google al seguente link. Il titolo prevede anche acquisti in-app, ovvero offre la possibilità di spendere soldi reali per acquistare potenziamenti utili a far crescere il proprio Pokémon.