Magic Leap One, arriva il visore per la realtà aumentata

Magic Leap One, arriva il visore per la realtà aumentata

Magic Leap pesca fuori dal cilindro il suo primo dispositivo dedicato alla realtà aumentata. Si chiama Magic Leap One: Creator Edition ed è già insignito da tutti i crismi dell’ufficialità. Inequivocabile è in tal senso il laconico comunicato fatto dalla stessa società dalle pagine del proprio canale Twitter, nel tentativo di delineare brevemente le peculiarità distintive del prodotto.

Magic Leap One: Creator Edition   Oseremmo aggiungere creativo, attingendo parte del nome scelto dallo stesso produttore, che non ha tuttavia comunicato alcun prezzo di listino né tanto meno l’inizio dei preordini. Quel che si sa è che Magic Leap One: Creator Edition debutterà sul mercato durante il corso del 2018.

Il visore è abbastanza ingombrante nel suo aspetto estetico e può essere accoppiato da un dispositivo esterno, di forma circolare, nel quale trovano posto svariati sensori; rilevante è anche la possibilità di muoversi nel mondo virtuale attingendo alla superficie touch di un controller.

Magic Leap One: Creator Edition promette di cambiare il modo in cui le persone interagiscono con il mondo esterno, facendo espressamente leva sull’utilizzo della realtà mista. Come sottolineato da Rolling Stone, il dispositivo inganna il cervello nel vedere cose che non ci sono attraverso l’uso di un campo di luce artificiale (in pratica, qualunque cosa la luce rimbalzi intorno a te.) Il contesto di utilizzo è insomma quello dei giochi e delle applicazioni interattive. Il dispositivo sovrapporrà immagini 3D generate al computer sugli oggetti del mondo reale.

Magic Leap One: Creator Edition è la prima versione sperimentale del progetto caldeggiato in pompa magna dal 2015. In molti sostenevano il fatto che la tecnologia non fosse all’altezza delle aspettative, eppure la società adesso è pronta a sparigliare le carte del sempre più ambito segmento della realtà aumentata.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: