macOS 10.13: ecco cosa sperano di vedere i lettori nella nuova versione del sistema

Il prossimo appuntamento con il WWDC 2017 è atteso per il 5 giugno e insieme alla nuova versione di iOS è atteso anche l’annuncio del nuovo macOS 10.13. Ad oggi non si è parlato quasi per nulla di questo nuova aggiornamento quindi non sappiamo cosa aspettarci. Una cosa è certa, qualsiasi cosa Apple porterà davanti gli utenti sarà una vera e propria sorpresa. Tuttavia così come per iOS 11 ecco una serie di novità che i lettori sperano di vedere sulla prossima versione di macOS.

Nuova versione di iTunes – Apple Music

Tra le novità più desiderate gli utenti vorrebbero vedere una revisione generale di iTunes magari andando a dividere Apple Music e trasformandola in un applicativo a parte. Inoltre in linea generale la grafica di iTunes è sempre quella da svariati anni senza mai grossi stravolgimenti.

HomeKit su Mac

I prodotti che sono interconnessi tra di loro possono essere controllati attraverso Siri o un’applicazione dedicata sui dispositivi iOS. Attualmente però su Mac non esiste un’applicazione del genere che può interfacciarsi con HomeKit. Magari le cose al prossimo WWDC 2017 potrebbero cambiare.

Nuova modalità scura

In macOS Sierra è stata aggiunta una modalità scura che però non va a cambiare il colore di tutti gli elementi. Con l’introduzione di macOS 10.13 la speranza di molti lettori è quella di vedere una nuova modalità scura che vada a modificare nella sua interezza tutta l’interfaccia e gli elementi di sistema.

Dock separati per ogni display

Se si utilizzano diversi display sarebbe molto carino poter avere accesso a dock separati per ogni display installato.

Utilizzare iPad o Apple TV come seconda schermata per il mac

Uno dei desideri più particolari ma che difficilmente vedremo realizzato è proprio questo. Diversi lettori hanno manifestato la volontà di vedere in futuro una possibile integrazione delle loro Apple TV o iPad come seconda schermata per il loro Mac in modo da poter estendere le funzioni dei loro dispositivi. Vedremo mai qualcosa del genere in macOS 10.13?

Nuove funzioni Siri e Spotlight integrate

Sono molti gli utenti che vorrebbero vedere in integrazione completa di Siri e Spotlight sui Mac consentendo in questo modo di gestire molto meglio le ricerche.

Migliore gestione delle opzioni a schermo intero e delle finestre

Gli utenti sono rimasti affascinati da Windows 10 e dalla gestione delle finestre che è possibile spostare, abbinare e posizionare in maniera intelligente in pochissimi secondi per lavorare meglio. C’è chi chiede quindi in maOS 10.13 qualcosa del genere.

Picture in Picture integrato in FaceTime

macOS Sirerra ha portato il supporto Picture in Picture nei Mac per i video, tuttavia questa funzionalità non è stata applicata a FaceTime. La speranza è di vedere questa particolare funzione integrata su FaceTime nel minor tempo possibile.

Supporto per gli adesivi nei Messaggi come iOS

In macOS non vi è supporto all’interno dei messaggi per l’invio di adesivi o altro materiale. Sarebbe quindi carino vedere l’integrazione di alcune di queste funzionalità su macOS 10.13 in modo da allinearlo alla controparte iOS.

Apple Newa su Mac

Apple News attualmente è limitato ai soli dispositivi iOS. Sarebbe carino vederne l’integrazione all’interno dei Mac come app nativa di sistema.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: