MacBook Pro: Geekbench svela i nuovi modelli con chip Intel Coffee Lake

MacBook Pro: Geekbench svela i nuovi modelli con chip Intel Coffee Lake

Secondo quanto riportato dal database di Geekbench, un nuovo modello di MacBook Pro potrebbe essere presto rilasciato dalla compagnia di Cupertino. I test registrati nella giornata di lunedì rivelano anche il nome di questo presunto dispositivo inedito e con processore Intel Core iT-8559U Coffee Lake: MacBook Pro 15.2. Nonostante i risultati riportati sembrino piuttosto attendibili, è da sottolineare come i dati di Geekbench possano essere facilmente falsificati e la notizia non è stata ancora confermata.

Il chip Intel quad-core è in grado di lavorare fino a 28 W di potenza e vanta una frequenza di basa di 2.7 GHz in grado di raggiungere un picco massimo di 4.5 GHz in Turbo-Boost. Apple ha rilasciato l’ultimo aggiornamento dei propri MacBook Pro lo scorso anno con i processori Kaby Lake, dopo aver rinnovato l’intera gamma nel 2016. Se l’andamento dell’azienda californiana dovesse seguire quanto mostrato fino ad oggi, è lecito aspettarsi un nuovo aggiornamento entro il mese di agosto.

Nuovo aggiornamento della gamma MacBook Pro in arrivo

Da quanto mostrato nei test di benchmark, il MacBook Pro gestisce 16 GB di RAM LPDDR3 a 2133 MHz, un tipo di memoria già implementato nella scorsa linea di Mac portatili. Ciò suggerisce che gli utenti potrebbero usufruire di una macchina in grado di montare 32 GB di RAM. Attualmente Apple sta, infatti, limitando l’uso di RAM performanti allo scopo di massimizzare la durata della batteria, ma questo potrebbe cambiare con il prossimo aggiornamento, a favore di una RAM LPDDR4 a 32 GB.

Il modello mostrato da Geekbench potrebbe riferirsi ad una versione aggiornata del MacBook Pro da 13 pollici, che mostra punteggi superiori rispetto all’attuale modello del 2017. Dal confronto diretto tra i due computer si evidenzia un incremento piuttosto evidente nel multi-core e un minore aumento nel single-core. La versione del 2017 ha raggiunto 4600 e 9500 punti, mentre il presunto modello del 2018 4448 e 16607. Per quanto riguarda il sistema operativo, il Mac testato da Geekbench era stato aggiornato con macOS 10.13.6 con numero di build 17G2110, una versione di macOS High Sierra attualmente in versione di beta test.

Fonte: appleinsider