Macbook Air 12 pollici

Un prodotto che ultimamente è molto al centro dell’attenzione su Internet è il tanto atteso Macbook Air da 12 pollici, segno evidente che qualcosa si sta muovendo in casa Apple, e adesso grazie alla catena di fornitori asiatici siamo venuti a conoscenza di nuove ed esclusive indiscrezioni sulle specifiche tecniche di questo ultrabook.

Nuove indiscrezioni sul Macbook Air da 12 pollici

Oramai i dubbi a riguardo stanno man mano svanendo: nel giro di un paio di mesi, con tutta probabilità salvo eventuali imprevisti entro il primo trimestre del prossimo anno, arriveranno in commercio non solo il tanto discusso iPad Pro con display da 12.9 pollici, ma anche il MacBook Air con Retina Display e diagonale da 12 pollici.

Entrando più nello specifico, per coloro che ancora non ne fossero a conoscenza, nel catalogo Apple manca proprio un Pc portatile con dimensioni da 12 pollici, e l’arrivo in commercio del nuovo Air potrebbe rappresentare un inizio nuovo per la Mela.

Le probabili caratteristiche tecniche del Macbook Air da 12 pollici

A livello di design il Macbook Air 12 dovrebbe essere identico ai modelli che si possono già trovare in commercio, ma a bordo troveremo una CPU Intel Broadwell Core M di ultima generazione caratterizzato dal processo produttivo di 14 nanometri. Il Pc rimarrà un tantino più sottile e leggero, tutto ciò grazie all’assenza di ventole, e forse anche all’assenza del jack per le cuffie. In conclusione, il sistema operativo sarà logicamente OS X Yosemite, e il Retina Display da 12 pollici avrà una risoluzione strabiliante pari a 2304 x 1440 pixel.

CONDIVIDI
Articolo precedenteRecensione Pebble Smartstick, il power bank tascabile!
Prossimo articoloAndroid 5.0 Lollipop, risolti i problemi della memoria RAM