Microsoft Lumia 1330

Arrivano da GFX Bench nuovi rumors su Lumia RM-1106, nuovo device Microsoft di fascia alta con caratteristiche top. Analisi delle specifiche

Nel database di GFXBench è apparso di recente un nuovo device Windows Phone di fascia alta con il nome di RM-1106. Il device che come chiarito più volte dalla stessa Microsoft, non verrò lanciato prima dell’arrivo di Windows 10 for Smartphone, la nuova release del sistema operativo Made in Redmond che promette grandi novità e che sarà indicativamente lanciata all’incirca a settembre/ottobre (o comunque poco dopo l’estate). GFXBench fornisce anche delle caratteristiche verosimili che andremo ad interpretare sempre seguendo altri rumors e sempre tenendo conto della possibile veridicità.

[

Partiamo col display che molto probabilmente sarà di 5.2″ con risoluzione FullHD come indicato dal benchmark che lo prende in considerazione. E’ altresì vero che ci sono possibilità di avere un display QHD ma riteniamo che possa essere abbinato alla variante XL di 940 (se così si chiamerà il nuovo top Microsoft) ed andrà a sostituire l’attuale e ottimo Lumia 1520. Ovviamente nel caso della variante XL con schermo QHD le dimensioni aumenteranno fino al probabile valore di 5.7″. Per quanto riguarda il processore abbiamo un dato che ci fa pensare allo Snapdragon 808 (nonostante venga indicata come GPU la Adreno 430, propria dello Snapdragon 810) per la versione “normale” e l’810 per la variante XL.

Anche per quanto riguarda la fotocamera, se ci sono quasi le certezze sull’anteriore da 5 Megapixel, abbiamo vari dubbi sulla posteriore da 17 Megapixel in quanto sarebbe un valore nominale inferiore a quella di 930/1520. Siamo quindi propensi a pensare ad una conferma dell’attuale 20 Megapixel con lenti Zeiss, Pureview e stabilizzatore ottico OIS, magari con componentistiche migliorate per garantire maggior qualità. Passando alla RAM e alla ROM si notano dei valori di 1.5 e 27 GB che fanno pensare ad un valore reale di 2 GB per la RAM e 32 GB per la memoria interna. Non si sa se vi sarà il supporto alla MicroSD ma sappiamo per certo che qualora la risoluzione fosse il QHD si salirebbe automaticamente a 3GB di RAM, se fosse FullHD la risoluzione minima sarebbe di 2 GB. Anche per la batteria si vocifera un valore nominale di 3000 Mah per Lumia 940 (ribadiamo che il nome non è confermato, lo usiamo a titolo puramente esplicativo) e di 3300 Mah per Lumia 940XL.

Riportiamo di seguito la scheda fornita da GFXBench, ricordandovi delle varie incongruenze presenti.

 

image_new (2)



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: