Lumia 950

A partire dalla serata di ieri, sul Microsoft Store italiano, è partito il conto alla rovescia che separa dall’arrivo degli attesi Lumia 950 e Lumia 950 XL in Italia. Manca infatti un mese esatto per l’uscita reale dei nuovi Lumia con Windows 10 Mobile e, nel frattempo, Microsoft ha avviato una fitta campagna promozionale per evidenziarne le caratteristiche migliori.

Juha Alakarhu, Direttore della divisione fotocamere di Microsoft, nelle scorse ore ha continuato a sottolineare le prestazioni della fotocamera da 20MP del Lumia 950 XL (sostanzialmente la stessa camera montata su Lumia 950), condividendo su Instagram, una foto macro effettuata con il device:

id472089

Sicuramente un’efficace mossa di marketing per suggerire che anche in modalità macro le foto scattate con i Lumia 950 e 950 XL non deluderanno, anche se non può essere certamente considerata una foto di test.

La foto non è infatti disponibile nel formato originale, gli Exif sono stati rimossi, non è a conoscenza se sono state apportate modifiche in post produzione, né possiamo conoscere se sono state usate lenti aggiuntive esterne per raggiungere una distanza minima di messa a fuoco così ridotta o se si tratta del crop di una foto scattata a piena risoluzione; questo perchè è impossibile ottenere risultati simili senza ricorrere ad uno delle due soluzioni, visto che la distanza minima di messa a fuoco della cam del Lumia 950 XL dichiarata da Microsoft è pari a 10 cm.

Sul piano promozionale l’effetto è di sicuro impatto, per giudizi più attendibili sarà opportuno aspettare le prime prove sul campo effettuate da utenti non collegati con la diretta società, per ovvi motivi di interesse economico.

CONDIVIDI
Articolo precedenteBrutta figura per Apple: Siri non risponde più alle domande sulla musica se non si è abbonati ad Apple Music
Prossimo articoloOneplus X confermato Snapdragon 801 e display da 5 pollici