Lumia 950XL

Con l’applicazione Battery Super Saver e grazie ad una versione demo del recente phablet Lumia, uno sviluppatore è riuscito ad effettuare alcuni test sulla durata delle batterie dei nuovi telefoni Microsoft. Il video pubblicato mostra che la batteria del Lumia 950 XL può andare dallo o% al 50% di carica in soli 36 minuti e raggiungere una carica completa in 1 ora e 39 minuti.

Prima di dare giudizi è bene tener presente che il video mostrato potrebbe anche essere stato falsificato, anche se non ne capiremmo il senso. Sarebbe interessante ripetere il test in via ufficiale, ma dobbiamo attendere ancora il lancio del prodotto, e fino ad allora sarà difficile reperire uno smartphone. Ad ogni modo, i numeri mostrati sono davvero ottimi, se pensiamo che il Lumia 950 Xl dispone di una batteria da 3300 mAh e se mettiamo a confronto il tempo di 1 ora e 20 minuti per ricaricare Samsung Galaxy Note 5  e Galaxy S6 Edge + che dispongono di una batteria da 3000 mAh.

Quando Microsoft ha presentato i suoi smartphone, ha dichiarato che entrambi erano dotati di ricarica rapida, senza però dare altre indicazioni. Avendo entrambi un processore Qualcomm Snapdragon di fascia alta, Microsoft avrebbe potuto facilmente implementare la tecnologia ricarica rapida 2.0 di Qualcomm, che poi è lo standard utilizzato dai due smartphone Samsung presi ad esempio prima. Ma non avendo dato ulteriori informazioni, non possiamo confermare nulla di tutto questo.

Terminiamo il discorso facendo notare che il video è stato realizzato con dispositivo acceso, questo significa che se il video non è stato falsificato, il Lumia 950 XL potrebbe caricarsi ancor più velocemente da spento.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSSD 850 Pro di Samsung, tante offerte su Amazon.it per mettere il turbo al proprio PC
Prossimo articoloVodafone annuncia: Abbonamenti a Netflix tramite il credito telefonico