Micorosft Lumia 950 XL

Come è ben noto, Microsoft ha rilasciato da alcuni giorni, il nuovo firmware 10586.36 per i nuovi Lumia 950 e 950 XL. Questo aggiornamento è stato accompagnato da un changelog che include, oltre i solidi bug fix e migliorie alla stabilità del sistema, anche miglioramenti alla fotocamera ed in particolare alla cattura di immagini e video in 4K.

Tutte novità senz’altro molto apprezzate per uno dei telefoni migliori del periodo, anche perchè vanno a migliorare sia ambiti importanti, sia correggono le problematicità iniziali come i riavvii spontanei che affliggevano i telefoni, ed in particolare Lumia 950.

Una caratteristica è sfuggita però ai più è stato il sensibile aumento di prestazioni legate alla batteria e segnalate da molti utenti. Ora infatti le prestazioni nel campo dell’autonomia hanno raggiunto livelli più che sufficienti, portando i nuovi Lumia, in particolare 950 XL ai vertici della categoria. Non è ben noto se vi sia una maggiore ottimizzazione di CPU, GPU o schermo oppure se si tratti di una miglioria che riguarda i driver di compatibilità, ma è senza dubbio da fare un plauso a Microsoft che ha realizzato un aggiornamento il quale azzera quasi totalmente uno dei principali difetti degli smartphone moderni.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:

  • Richard Scisci

    Dio mio solo a me (lumia 950) con questo firmware la batteria non mi dura niente ? Mi consuma tantissimo il cellulare, è impossibile !! Con il precedente firmware non consumava nulla

    • Prova a fare cosi… Impostazioni – Sistema – Risparmio Batteria – Utilizzo batteria – Microsoft Edge – Dettagli – a questo punto disabilitare backgroung dell App

      • Riccardo Garavaglia

        Ma edge non si può disabilitare in backg

        • Richard Scisci

          Esatto, non esiste l’opzione disabilita l’app in background per microsoft edge. È stato scritto cosi anche su un altro articolo ma è nettamente sbagliato !! Quindi per evitare di dare queste informazioni sbagliate, evitate di scrivere questi articoli !!

          • si può fare, purtroppo quest Disqus non mi permette di allegare un’immagine

          • Riccardo Garavaglia

            Non so per quale motivo, ma io ho la .36 del fast ring e ora ho reinstallato Windows insider e ora posso disabilitare edge in background