aggiornamento gboard

Google ha rilasciato l’ultimo aggiornamento Gboard per iOS, questo porta il supporto ufficiale a Maps e Youtube sulla tastiera del motore di ricerca. Adesso, invece di digitare un indirizzo, si può semplicemente toccare il pulsante G e rilasciare un collegamento Google Maps all’interno della vostra conversazione.

E’ presente anche una nuova scheda YouTube che vi consente di condividere video, ricercandoli direttamente dalla tastiera. Aggiunta, inoltre, una funzionalità chiamata Ink, che permette di disegnare qualunque cosa si desideri, proprio come è possibile fare con la tastiera standard di iOS in modalità orizzontale.

Tutte queste nuove funzionalità sono attualmente esclusive per la versione iOS di Gboard, continuando la linea di Google per creare funzionalità indipendenti per ogni piattaforma. Attualmente, la versione dedicata ad Android è in grado di prevedere frasi complete e identificare le emojis disegnate a mano, funzioni attualmente non disponibili nella controparte di iPhone.

Le nuove funzionalità sopra descritte e riservare ad iOS sono disponibili come parte dell’ultimo aggiornamento Gboard per iOS, consultabile da oggi all’interno dell’App Store. Di seguito, vi lasciamo il link diretto per effettuare il download.

[appbox appstore https://itunes.apple.com/us/app/gboard-a-new-keyboard-from-google/id1091700242?mt=8]

VIATheVerge
CONDIVIDI
Articolo precedenteMicrosoft Mixer Create beta arriva sul Google Play Store
Prossimo articoloEachine E52 Wi-Fi, un piccolo drone con un prezzo contenuto