sony

Sony ha rilasciato nelle scorse ore un nuovo aggiornamento software per i device iscritti al programma “Concept for Android”, il programma esclusivo del produttore nipponico che consente a tutti i suoi partecipanti di provare tutte le nuove funzionalità o software che poi verranno rilasciati al grande pubblico quando avranno raggiunto la stabilità software.

La novità principale della recente versione MMB29M.Z1.3555 è l’app fotocamera, che arriva alla versione 2.0.0 (solo l’applicazione senza le nuove API che arriveranno in futuro con la nuova versione della Camera v2). Sony ha anche specificato che l’intenzione maggiore è quella di migliorare non tanto il software della fotocamera, ormai ampiamente collaudato, ma l’usabilità di tale funzione specie in modalità manuale, vero punto debole della camera Sony.

La nuova app fotocamera viene ripresa dal top di gamma Xperia Z5, come confermato anche dal feedback dei primi utenti che l’hanno provata. Non sono stati specificati eventuali miglioramenti nella qualità delle foto in quanto gli algoritmi dovrebbero essere gli stessi delle versioni precedenti. La suddetta applicazione, appare quindi con una UI ridisegnata e migliorata nelle sue funzioni e dovrebbe essere integrata nell’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow quantomeno per i device da Z2 in poi, includendo quindi Z3 e Z3 +.

Non mancano però novità altre rispetto al comparto imaging con delle migliorie per quanto riguarda le statistiche relative al consumo di batteria sotto rete Wi-Fi.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: