px57

PX57, il videogame crowdsource di Logitech, ora disponibile progettato interamente dai fan e creato dagli esperti della NYU Game e da Tiny Mantis.

Logitech annuncia la disponibilità di PX57, il primo videogame crowdsource mai realizzato da un brand consumer e il risultato finale del progetto “Together We Game”. Progettato e creato per i videogiocatori di qualsiasi livello, PX57 è un classico titolo Tower-Defense sviluppato in base alle indicazioni e ai voti ricevuti da oltre 12.000 fan di tutto il mondo e portato alla luce dal direttore del New York University Game Lab, Frank Lantz e da un team di esperti di Tiny Mantis

Logitech ha permesso a migliaia di persone di tutto il mondo di riunirsi e contribuire alla creazione di PX57 e di avere accesso al dietro le quinte dello sviluppo di un videogioco”, dichiara Frank Lantz, director of the New York University Game Center. “PX57 riflette le idee e le scelte creative di tutti coloro che sono stati coinvolti e siamo davvero contenti che il progetto prenda finalmente vita. Together We Game è stato un divertente processo collaborativo e ora è arrivato il momento per i giocatori di testare il risultato finale.

Logitech ha sviluppato il progetto in modo che i fan potessero condividere la loro creatività e potessero contribuire alla realizzazione del gioco. La società ha riunito una comunità di persone sulla piattaforma reddit per 5 mesi dove ha chiesto di nominare e votare gli elementi cruciali del videogioco come l’ambientazione, i personaggi principali, il sistema di punteggio e le armi.

I voti di tutto il mondo hanno permesso di delineare la direzione del videogame e il risultato finale è un gioco tower-defense progettato direttamente dai fan di Logitech, disponibile da oggi.

Prezzo e disponibilità

PX57 è scaricabile gratuitamente su Apple App Store e al sito www.px57.com.

Logitech PX57