Logitech presenta G410 Atlas Spectrum, la sua nuova tastiera meccanica compatta.

Logitech presenta G410 Atlas Spectrum, la sua nuova tastiera meccanica compatta.

Dotata di una velocità di azionamento tasti superiore del 25% rispetto alle tastiere meccaniche standard, Logitech G410 Atlas Spectrum TKL Mechanical Gaming Keyboard offre maggiore resistenza e illuminazione RGB intelligente con design TKL. La tastiera è integrata anche con Arx Control, un’app Logitech G che consente di visualizzare una vasta gamma di informazioni in-game da dispositivo mobile.

“Abbiamo lavorato a stretto contatto con i giocatori di tutte le età e con il nostro team di eSport per creare questa tastiera ultra leggera, robusta e confortevole”, ha dichiarato Ujesh Desai, vice president and general manager gaming di Logitech. “G410 Atlas Spectrum è la tastiera meccanica che i nostri fan hanno richiesto, piccola abbastanza da lasciare spazio extra per muovere il mouse e leggera da poter essere riposta nello zaino ed essere portata fuori casa per giocare”.

Esclusivi switch meccanici Romer-G

Logitech G410 Atlas Spectrum dispone di esclusivi switch meccanici Romer-G che registrano la pressione sui tasti fino al 25% più velocemente rispetto ai concorrenti. Con un punto di azionamento a 1,5 mm, lo switch Romer-G riceve i comandi più rapidamente, garantendo un vantaggio durante le partite in cui tutto è questione di millisecondo. Grazie a una maggiore durata, testata per 70 milioni di pressioni, fino al 40% maggiore rispetto a quello che offre il mercato, si può giocare in tranquillità, sapendo che la tastiera resiste in modo eccelso alle sollecitazioni.

 Ultra leggera, design compatto

Dotata di tutti i tasti essenziali per il gioco, Logitech G410 Atlas Spectrum può essere facilmente portata ad un “LAN party” o a casa di amici, e si adatta agli spazi di gioco più piccoli. Senza il tastierino numerico o i tasti macro, si ottiene spazio supplementare che rende agevoli i movimenti con il mouse. Inoltre, il design compatto permette di posizionare le mani più vicine e migliorare il comfort, aspetto particolarmente importante per i giochi più bassi DPI.

Illuminazione intelligente RGB sull’intero spettro

La retroilluminazione centrale rende più facile trovare i tasti giusti durante il gioco al buio. Abbinandola a Logitech Gaming Software, è possibile personalizzare l’illuminazione per ogni tasto da una tavolozza di 16,8 milioni di colori. Con il software è possibile sincronizzare schemi di illuminazione su dispositivi Logitech G, contrassegnare i tasti con i colori per tenere traccia, ad esempio dei comandi del gioco e  cambiare i colori per abbinare il setup o creare profili di gioco personalizzati. È anche possibile controllare la luminosità per creare l’illuminazione perfetta per l’ambiente di gioco. Logitech G410 Atlas Spectrum offre un’illuminazione uniforme sui tasti con un look pulito e leggibile.

Integrazione Arx Control

Logitech Arx Control è un’applicazione mobile gratuita per iOS® o Android ™ che consente di visualizzare da mobile le informazioni in-game, le statistiche fondamentali del sistema e molto altro ancora. Logitech G410 Atlas Spectrum è dotata di una docking station Arx Control, un supporto specifico per telefono o tablet che può essere estratto e posizionato ovunque sulla scrivania, da utilizzare mentre si accede ad Arx Control.

Prezzo e disponibilità

Logitech G410 Atlas Spectrum sarà disponibile in Italia a partire da metà ottobre a un prezzo suggerito al pubblico di € 154,99 Iva inclusa.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: