Logitech - G900

Gli appassionati di gaming non si accontentano di un mouse qualsiasi, sopratutto se questo dovesse essere un modello con cavo, diciamo che la prima cosa che guardano è la libertà di movimento garantito dalla connessione wireless, ma non rinunciano certo a prestazioni e affidabilità.

Logitech è sempre attenta alle esigenze di ognuno di noi, e per la categoria “giocatori incalliti” presenta un nuovo mouse gaming rappresentato dal Logitech G900 Chaos Spectrum. Dotato di una connessione wireless professionale e di un sensore ottico avanzato specifico per i titoli gaming, offre un design flessibile adatto anche ai mancini e un tipo di illuminazione personalizzabile, oltre a tasti con perni meccanici e una scocca leggera, per offrire il massimo livello di prestazioni e comodità anche nelle sessioni di giochi più lunghe. Vediamo più nel dettaglio:

Tecnologia wireless professionale

La frequenza di aggiornamento è di un millisecondo e sfrutta una connessione senza fili a 2,4GHz ottimizzata, supera di gran lunga i suoi concorrenti sia wireless sia con filo. Presente anche una regolazione del clock che riduce in modo significativo i consumi di energia con un’autonomia senza stop di 32 ore o 24 ore se si lascia attiva l’illuminazione di default. Logitech Gaming Software (LGS) Battery Assistant poi, avvisa non appena la carica si avvicina all’esaurimento, ma non occorre fermarsi a ricaricare il mouse dal momento che il dispositivo, se collegato fisicamente, passa automaticamente dalla modalità wireless a quella con filo. E poiché una ricarica completa richiede circa due ore, non si è mai costretti a restare collegati con il cavo troppo a lungo.

Sensore ottico ad alta precisione

Sensore PMW3366 con esclusiva tecnologia di regolazione del clock. Apprezzato a livello universale e definito come il miglior sensore per mouse disponibile sul mercato, il PMW3366 interpreta con precisione ogni movimento restituendo performance accurate e reattive sullo schermo anche con una sensibilità elevata. I movimenti non vengono filtrati né smussati sull’intero intervallo di DPI (200-12.000 DPI), così da garantire un’eccezionale precisione nel tracciamento e una velocità di risposta costante a qualsiasi velocità.

Totalmente personalizzabile

Logitech G900 Chaos Spectrum può essere configurato in base alle preferenze dell’utente e non è pensato solamente per il consueto design ambidestro ma può essere trasformato in un vero e proprio mouse per chi usa la mano destra o per i mancini grazie anche ai copri pulsanti magnetici inclusi. Il software Logitech permette di programmare il colore e l’intensità dell’illuminazione attingendo a una palette di 16,8 milioni di colori. È possibile dare vita al proprio mouse con pattern luminosi dinamici o spegnere l’illuminazione quando il sistema non è in uso.

Perni meccanici per i tasti

I tasti del mouse sono stati progettati dare una sensazione di click pulito, preciso e rapido. I pulsanti principali destro e sinistro sono costruiti con un sistema di tensionamento basato su una molla di metallo e particolari cerniere a perno meccaniche, in modo da ridurre la distanza di corsa tra pulsanti e switch e minimizzando la forza richiesta per far scattare i tasti stessi, per un più rapido ritorno in posizione dei pulsanti dopo ciascun click. Il risultato è una risposta maggiormente reattiva con prestazioni sempre rapide, precise e affidabili.

Costruzione leggera e di precisione

Tutti i componenti del Logitech G900 Chaos Spectrum sono stati ottimizzati per ridurre il peso del dispositivo mantenendone tuttavia la stabilità. Il risultato è un mouse wireless per giochi che pesa solo 107 grammi comodo da utilizzare anche per lunghi periodi di tempo garantendo sempre una risposta più rapida a ciascun movimento.

Prezzi e disponibilità

Logitech G900 Chaos Spectrum arriverà da metà aprile 2016 nei migliori negozi di elettronica di consumo e online su Amazon.it al prezzo suggerito al pubblico di 184,99 euro Iva inclusa.