Logan Paul rimosso tra i partner di YouTube

Logan Paul rimosso tra i partner di YouTube

Logan Paul è uno dei più famosi youtuber degli ultimi tempi, divenuti ricco grazie ad alcuni vlog simpatici ha invaso anche diverse riviste americane. Nelle ultime settimane tra molti colleghi della piattaforma hanno iniziato a viaggare numerose critiche su uno degli ultimi video pubblicati, sicuramente poco divertenti.

Il protagonista Logan Paul, insieme ad un gruppo di amici, è andato ad esplorare la “famosa” Foresta dei Suicidi in Giappone. Imbattutosi in un cadavere, lo youtuber non ha potuto resistere dal riprendere l’evento e pubblicare tutto il giorno dopo sulla famosa piattaforma di streaming. Attenzione, la sua intenzione era assolutamente priva di malizia. Infatti si giustifica dicendo di non averlo fatto per le visualizzazioni – quelle certo non gli mancano – ma per suscitare consapevolezza sul grave problema presente in Giappone.

Purtroppo la questione non è passata inosservata a YouTube che, dopo avere esaminato le “ulteriori conseguenze”, ha deciso di eliminare l’influencer dalla lista di partner del servizio e successivamente dal programma di annunci Google Preferred. Sospesi anche i video su YouTube Red, la piattaforma di streaming a pagamento accessibile negli USA, Australia, Messico, Nuova Zelanda e Corea del Sud che fornisce contenuti privi di pubblicità, riproduzione offline ed in background sui dispositivi mobili.

Numerose conseguenze estreme per l’ultimo video di Logan Paul, chissà che lo youtuber non riuscirà a recuperare terreno in qualche modo. Sempre se i suoi fan vorrano continuare a seguirlo nelle sue strambe avventure.