live photos

Sono molti gli utenti del sistema operativo del robottino che hanno sognato di avere una funzione Live Photos Android. Si tratta, insieme al 3D Touch (che permette al display di riconoscere l’intensità della pressione esercitata dal tocco), della più importante funzionalità software apportata da Apple con i suoi nuovi top di gamma iPhone 6s e 6s Plus.

La funzionalità permette allo smartphone, quando si scatta una foto, di registrare una specie di piccolo video che comprende i momenti antecedenti e quelli appena dopo che la fotografia è stata scattata. In questo modo si creerà un vero e proprio ricordo molto più d’impatto che con una semplice foto, e l’effetto è davvero accattivante.

Purtroppo, nonostante l’uscita di interessanti modelli con Android Marshmallow come Huawei Nexus 6P, una funzionalità Live Photos Android non è mai stata implementata nel sistema operativo del robottino; ma ci ha pensato un’app gratuita. Vi abbiamo già informato di una funzionalità simile al 3D Touch implementata sull’app Instagram; adesso anche il problema Live Photos è stato risolto.

Ci ha pensato l’aggiornamento della nuova app Camera MX. La funzionalità qui si chiamerà Live Shot, sarà disponibile con una pressione prolungata ed avrà anche un’opzione per condividere gli scatti. Potete scaricare Camera MX al seguente link: Google Play Store.

Huawei P8 e' disponibile online da Punto com shop a soli € 192,90
CONDIVIDI
Articolo precedenteApple accusata da Valencell per violazione brevetti su sensori di Apple Watch
Prossimo articoloCES 2016: Samsung Gear S2 presto compatibile con iOS
  • Il mio Sony xperia z3 ce l’ha già quella applicazione

  • Alexiss079

    Le Live Photos di questa app non si possono chiamarle Live Photos, perché se le condivi solo via gif o brevi video!