Dai piani alti di Google arriva una notizia che farà felici molti utenti possessori di dispositivi mobili Android, ma soprattutto gli sviluppatori.

Sono state raddoppiate le dimensioni dei file APK per i giochi e le app su Google Play.Le richieste degli sviluppatori si stavano facendo sempre più insistenti e finalmente la novità è arrivata. Se prima il limite era di 50 MB, ora è di 100 MB.

Tale decisione deriva anche dal desiderio di voler mantenersi al passo con l’evoluzione tecnologica dei videogiochi su smartphone e tablet, i quali sono sempre più amati. Le motivazioni comunque sono state date sapientemente sulla fonte Android Developers Blog.

Quali saranno le novità adesso che i limiti Android sono stati superati?

Questo aumento coinvolge appunto i file APK di app e Giochi presenti sul Play Store. Il primo effetto sarà quello delle notifiche sui file di espansione, le quali saranno comunque richiesti facoltativamente da alcune app e saranno visualizzate (le notifiche) solo quando viene raggiunta la soglia dei 100 MB.

A livello pratico, questo aumento di 50 Mb, potrà servire agli sviluppatori per ampliare i mondi virtuali, gli ambienti, i personaggi etc. Tali news però saranno testabili da noi solo nel corso dei prossimi mesi, quando saranno stati sviluppati game sulla base dei nuovi 100 mb su file APK.

CONDIVIDI
Articolo precedenteGionee F103S annunciato, probabilmente arriverà anche in Europa!
Prossimo articoloApple Music per Android: stanno arrivando i primi inviti