Il prossimo connettore Lightning di Apple potrebbe essere impermeabile

Il prossimo connettore Lightning di Apple potrebbe essere impermeabile

Per molto tempo, sopratutto da quando Apple ha deciso di inserire la sola porta USB Type-C sui MacBook 12″ e MacBook Pro, si è pensato che la stessa azienda avrebbe implementato questa stessa tecnologia nei connettori dedicati ai dispositivi mobile, abbandonando così il caro vecchio Lightning. Un nuovo brevetto registrato però sembrerebbe andare nella direzione opposta.

Ecco il brevetto depositato da Apple

Secondo le immagini condivise in rete infatti, pare che la stessa azienda stia lavorando ad un nuovo connettore Lightning capace di resistere all’acqua. Non è ben chiaro se l’impermeabilità riguardi l’intero cavo o solo la parte che entra in contatto con i dispositivi, iPhone o iPad che siano.

connettore Lightning di Apple
connettore Lightning di Apple

In particolare, la descrizione completa, parla di un connettore a tenuta stagna, che quindi potrebbero andare a completare l’impermeabilità che per la prima volta ha coinvolto gli smartphone dell’azienda di cupertino. Parliamo ovviamente di iPhone 8/8 Plus, iPhone 7/7 Plus e iPhone X, principali interessati del cambiamento.

Ricordiamo comunque che questo si tratta solo di un brevetto e come già accaduto in precedenza, potrebbe non diventare mai realtà. Tuttavia è chiaro che Apple stia lavorando ad un cavo Lightning impermeabile e che la stessa azienda non sia ancora pronta ad abbandonarlo in favore della nuovissima e avanzata USB Type-C, già protagonista dei MacBook di cui abbiamo già parlato.

FONTE: Patently Apple