Life Clock

Quante volte ci siamo chiesti se ci fosse un modo per sapere quanti giorni ci restano ancora da vivere, e nel web, nel tempo, molti siti si sono cimentati in possibili previsioni.

Con l’avvento degli smartwatch e delle applicazioni personalizzabili arriva ora Life Clock, l’app che ti dice quando morirai‏. La cosa potrebbe essere inquietante visto che i minuti e i secondi che mancano alla nostra dipartita scorrono inesorabili davanti ai nostri occhi. L’applicazione Life Clock, sviluppata per i futuri Apple Watch, utilizza le aspettative di vita quotidiana attraverso i parametri di salute forniti dallo smartwatch, dando così una stima del tempo che ci rimane da vivere sulla Terra.

Dov’è la novità rispetto a quanto già visto?

Effettuando esercizi fisici, suggeriti dalla stessa App, il conteggio dei minuti viene aumentato, mentre diminuiscono se si ha uno stile di vita meno rigoroso: se ad esempio facciamo sempre tardi la notte e dormiamo poco il conteggio diminuirà. Alla fine l’applicazione diventa un simpatico gioco nonché uno stimolo a condurre un pochino di più uno stile di vita salutare e rigoroso.

Non ci resta che attendere l’uscita di Apple Watch per poter vedere questa simpatica app sui nostri polsi, creata per motivare le persone a fare sempre la cosa giusta ricompensandoci per i nostri buoni propositi.

E voi avete mangiato la vostra razione giornaliera di verdura e frutta?

CONDIVIDI
Articolo precedenteQualcomm confronta Snapdragon 620 vs 615 in un test sulla temperatura
Prossimo articoloCome registrare più di 3 impronte digitali su un Galaxy Note 4 o Galaxy S5