LG Zero

E’ passato un mese da quando la grande casa produttrice della Corea del Sud ha presentato il suo nuovo modello LG Zero nel suo paese, a quell’epoca chiamato LG Class, e proprio ad un mese di distanza adesso è arrivato l’annuncio della sua immissione nel mercato italiano, prevista per la fine del mese di novembre.

Il design di LG Zero sarà realizzato interamente in metallo e sarà molto elegante, mentre le dimensioni saranno di 141 x 71,8 x 7,44 mm e il terminale peserà 147 grammi. Ma vogliamo subito illustrarvi le caratteristiche tecniche di questo nuovo gioiello coreano. Il display avrà una grandezza di 5 pollici e visualizzerà le immagini ad una risoluzione di 720 x 1280 pixel, novità è la presenza di un vetro con curvatura 2.5D.

 

Parlando del comparto hardware, il processore che monterà sarà un Qualcomm Snapdragon 410 da quattro core che girerà alla frequenza di 1,2 Ghz; avremo 1,5 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna. La fotocamera posteriore sarà da 13 Megapixel mentre quella frontale ne avrà 8, poca differenza in pratica. La batteria avrà una capacità nella norma di 2050 mAh e il sistema operativo installato sarà Android 5 Lollipop.

LG Zero sarà disponibile in due colorazioni: oro e argento, non si sa ancora il prezzo italiano ma si tratta di uno smartphone di fascia media ed in Corea costa sui 350 euro.

CONDIVIDI
Articolo precedenteWestern Digital acquisisce SanDisk
Prossimo articoloBoomerang, da Instagram l’idea di dare vita ai selfie