LG Zero

E’ passato un mese da quando la grande casa produttrice della Corea del Sud ha presentato il suo nuovo modello LG Zero nel suo paese, a quell’epoca chiamato LG Class, e proprio ad un mese di distanza adesso è arrivato l’annuncio della sua immissione nel mercato italiano, prevista per la fine del mese di novembre.

Il design di LG Zero sarà realizzato interamente in metallo e sarà molto elegante, mentre le dimensioni saranno di 141 x 71,8 x 7,44 mm e il terminale peserà 147 grammi. Ma vogliamo subito illustrarvi le caratteristiche tecniche di questo nuovo gioiello coreano. Il display avrà una grandezza di 5 pollici e visualizzerà le immagini ad una risoluzione di 720 x 1280 pixel, novità è la presenza di un vetro con curvatura 2.5D.

 

Parlando del comparto hardware, il processore che monterà sarà un Qualcomm Snapdragon 410 da quattro core che girerà alla frequenza di 1,2 Ghz; avremo 1,5 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna. La fotocamera posteriore sarà da 13 Megapixel mentre quella frontale ne avrà 8, poca differenza in pratica. La batteria avrà una capacità nella norma di 2050 mAh e il sistema operativo installato sarà Android 5 Lollipop.

LG Zero sarà disponibile in due colorazioni: oro e argento, non si sa ancora il prezzo italiano ma si tratta di uno smartphone di fascia media ed in Corea costa sui 350 euro.