LG risultati finanziari 2015

[Update]

Integriamo l’articolo con il comunicato ufficiale che troverete a fondo pagina comprensivo di brevi dati tecnici dei dispositivi e una piccola galleria immagini.

LG ha annunciato ufficialmente che al MWC 2016 che si terrà a Barcellona dal 21 febbraio prossimo, non verrà annunciato il solo top di gamma 2016, LG G5, ma verranno lanciati anche due nuovi smartphone di fascia media della neonata serie X, i nuovi LG X Cam e X Screen, dotati di alcune caratteristiche derivate da modelli di fascia superiore e pensati per “i clienti che non necessitano di tutte le particolari funzioni in dotazione ai moderni smartphone di fascia alta“.

lg x

Il nuovo LG X Cam sarà dotato di un display da 5.2 pollici Full HD, processore octa-core da 1.14 GHz, 2 GB di Ram e 16 GB di memoria interna. Questo modello sarà dotato di una doppia fotocamera posteriore, rispettivamente da 13 megapixel e 5 megapixel, mentre la fotocamera anteriore, perfetta per selfie e videochiamate sarà da 8 megapixel. Il dispositivo sarà dotato di una batteria da 2.520 mAh e sarà gestito dal sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Una delle caratteristiche principali di questo LG X Cam, oltre al reparto fotografico, sarà legata al design, con un peso complessivo di soli 118 grammi, un elegante curvatura per la parte anteriore ed uno spessore, nella parte più sottile di soli 5.2 mm. LG X Cam arriverà sul mercato nelle colorazioni Argento, Bianco, Oro ed Oro Rosa.

LG X Screen sarà invece caratterizzato da un display da 4.93 pollici In-cell con risoluzione HD ( 720 x 1280 pixel) ed un display secondario (tecnologia ereditata da LG V10) da 1.76 pollici, posizionato al di sopra del display principale e che sarà utilizzato per la visualizzazione di notifiche ed icone di accesso rapido ad alcune funzioni, come ad esempio i comandi multimediali. Le restanti caratteristiche vedranno la presenza di un processore quad-core da 1.2GHz, 2 GB di Ram, 16 GB di memoria interna. LG X Screen sarà dotato di una batteria da 2.300mAh e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow preinstallato. Questo modello sarà disponibile nelle colorazioni Nero, Bianco e Oro Rosa.

“Tutti hanno delle funzionalità dello smartphone che preferiscono. LG pensa sia giusto proporre dispositivi che dispongano esclusivamente di queste funzionalità e le sfruttino al meglio senza far pagare ai nostri clienti altre funzionalità che non utilizzerebbero mai. Con questa decisione siamo certi di offrire ai nostri clienti la massima scelta possibile” Juno Cho, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company.

LG X Cam ed LG X Screen verranno presentati ufficialmente il 22 febbraio prossimo, giorno successivo alla presentazione del top di gamma LG G5 ed arriveranno in Europa, Asia ed America Latina a partire da Marzo.

[toggle title=”Comunicato Ufficiale LG” state=”close”]

AL MOBILE WORLD CONGRESS 2016 LG PRESENTA LA SERIE X, GLI SMARTPHONE “SPECIALIZZATI”

X cam e X screen offrono funzionalità premium a un prezzo contenuto

Milano, Febbraio 2016 — Non esiste uno smartphone che piace a tutti, ma ognuno cerca qualcosa di diverso, in base alle proprie abitudini e necessità. Per questo LG presenterà al Mobile World Congress 2016 una nuova serie di smartphone di fascia media, la serie X, in grado di offrire a ciascuno un’esclusiva esperienza d’uso, grazie all’adozione di una funzionalità unica. I primi due modelli di questa nuova serie, X cam e X screen, sono pensati proprio per chi non ha bisogno di tutti gli optional di un top di gamma ma desidera esclusivamente una fotocamera innovativa o un display avanzato. X cam è dotato di una doppia fotocamera posteriore e offre una delle più avanzate esperienze fotografiche in uno smartphone rivolto al grande pubblico. LG X cam è caratterizzato da una elegante finitura curva frontale grazie al nuovo 3D Bending Glass e da un profilo di soli 5.2 mm: così il telefono è comodissimo da tenere in mano. E a differenza di altri telefoni di questa categoria di prezzo, più squadrati e pesanti, X cam pesa solo 118 grammi. Il secondo modello, X screen, è dotato di un Second Screen “Always-on”, funzionalità fino a oggi disponibile solamente su V10, il modello premium di LG. Second Screen è posto sopra al display da 4.93 pollici HD In-cell Touch e rende il multitasking su X screen un gioco da ragazzi. Grazie al Second Screen da 1,76 pollici gli utenti possono accedere alle app più utilizzate, rispondere alle chiamate senza interrompere le altre attività sul cellulare e riprodurre i brani musicali. Come su V10, Second Screen permette di visualizzare ora, data, livello della batteria e altre notifiche senza accendere il telefono. E in aggiunta, X screen si distingue per uno stile elegante e raffinato grazie alle linee pulite assicurate dal rivestimento in fibra di vetro. “Ognuno ha le sue preferenze, anche in fatto di funzionalità dello smartphone” ha commentato Juno Cho, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “In LG crediamo che nel mercato ci sia spazio per dispositivi studiati per eccellere in una funzionalità e che i clienti non debbano pagare funzionalità che non richiedono o non necessitano. Quello che cerchiamo di fare é offrire agli utenti un’ampia scelta di prodotti, per incontrare i loro desideri”. La serie X di LG farà il proprio debutto il prossimo mese in Asia, Europa e America Latina. I visitatori del MWC potranno scoprire la nuova serie X allo stand LG, Hall 3, Fiera di Barcellona, dal 22 al 25 Febbraio.

Caratteristiche tecniche X cam

  • Display: 5.2-inch FHD In-cell Touch
  • Processore: 1.14GHz Octa-Core
  • Fotocamera: doppia ottica da 13MP e 5MP
  • Fotocamera Frontale: 8MP
  • Memoria: 2GB RAM / 16GB ROM
  • Batteria: 2,520mAh
  • Sistema Operativo: Android™ 6.0 Marshmallow
  • Dimensioni: 147.5 x 73.6 x 5.2mm~6.9mm
  • Reti: 4G LTE • Colori: Titan Silver / White / Gold / Pink Gold

 

Caratteristiche tecniche X screen

  • Display: Principale) 4.93 pollici HD In-cell Touch Secondario) 1.76 pollici LCD (520 x 80)
  • Processore: 1.2GHz Quad-Core
  • Fotocamera: 13MP
  • Fotocamera Frontale: 8MP
  • Memoria: 2GB RAM / 16GB ROM
  • Batteria: 2,300mAh
  • Sistema Operativo: Android™ 6.0 Marshmallow
  • Dimensioni: 142.6 x 71.8 x 7.1mm
  • Reti: 4G LTE • Colori: Black / White / Pink Gold

[/toggle]