LG Watch Urbane

LG annuncia il nuovo Watch Urbane LTE, il primo smartwatch al mondo dotato di connettività LTE e chip NFC per i pagamenti.

LG annuncia il nuovo Watch Urbane LTE, il primo smartwatch al mondo dotato di connettività LTE che sarà presentato durante il Mobile World Congress (MWC) la prossima settimana a Barcellona. LG Watch Urbane LTE, disporrà anche di un chip NFC per i pagamenti in mobilità e diverse funzionalità mai viste finora su altri smartwatch.

Il nuovo LG Watch Urbane LTE offre uno stile ed un design del tutto simile ad un elegante orologio analogico, grazie al display circolare da 1.3 pollici P-OLED già utilizzato dal G Watch R. Sotto al display però arrivano diverse novità rispetto proprio al G Watch R: il nuovo Watch Urbane LTE infatti dispone della connettività 4G LTE, che consentirà di effettuare e ricevere chiamate vocali, così come inviare e ricevere SMS.

Watch Urbane LTE Watch Urbane LTE

Sistema operativo LG Wearable

Il cuore del LG Watch Urbane LTE è la nuova piattaforma software LG Wearable, un vero e proprio sistema operativo sviluppato da LG per i propri dispositivi indossabili, che quindi probabilmente non utilizzeranno più il sistema operativo di Google, Android Wear.

Watch Urbane LTE

Così come per LG G Watch R, il nuovo Urbane LTE offrirà la funzionalità “display always-on“, che consentirà di mantenere il display sempre attivo in una particolare modalità di risparmio energetico, permettendo così di visualizzare in ogni momento l’ora.

Lo smartwatch è dotato anche di tre tasti fisici che consentiranno di accedere alle varie e numerose funzionalità disponibili, senza la necessità di utilizzare il display touch: il tasto superiore permetterà di accedere alle impostazioni rapide quali uso della batteria, luminosità, volume e impostazioni connettività. Il tasto centrale consentirà l’accesso al menu delle applicazioni ed al ritorno alla modalità orologio. Infine il tasto inferiore funzionerà come tasto “indietro” se premuto velocemente oppure chiamare un numero della rubrica con una pressione prolungata.

Le caratteristiche tecniche

La novità principale del nuovo LG Watch Urbane LTE è sicuramente legata alla connettività: la presenza di un chip NFC infatti, consentirà di effettuare pagamenti direttamente dal dispositivo, mentre il supporto alle reti LTE permetterà una navigazione estremamente rapida, così come su smartphone di fascia alta.

“Il nuovo LG Watch Urbane LTE è l’esempio del tipo di innovazione che è possibile realizzare quando si è leader nel settore della tecnologia LTE” ha dichiarato Juno Cho, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company, annunciando il dispositivo ed aggiungendo poi “Questo smartwatch segna il passo essendo il primo al mondo dotato di connettività LTE ed inoltre ha lo stile di un reale orologio classico di classe. Inoltre incarna la nostra filosofia: l’innovazione per una vita migliore.”

LG Watch Urbane LTE sarà equipaggiato anche con un cardio-frequenzimetro per monitorare i battiti del cuore, sarà resistente ad acqua e polvere, essendo dotato di certificazione IP67, mentre  per quanto riguarda l’autonomia , sarà dotato di una batteria da ben 700 mAh, altra esclusiva nel mondo smartwatch.

Caratteristiche tecniche LG Watch Urbane LTE

■ Processore: 1.2GHz Qualcomm® SnapdragonTM 400
■ Sistema operativo: LG Wearable Platform
■ Display: 1.3-inch P-OLED (320 x 320 / 245ppi)
■ Rete: LTE
■ Memoria: 4GB eMMC / 1GB LPDDR3
■ Batteria: 700mAh
■ Sensori: 9 Axis / Barometer / PPG / GPS
■ Connettività: WiFi 802.11 b, g, n / Bluetooth 4.0LE / NFC
■ Colore: Silver
■ Altro: Resistenza ad Acqua e Polvere (IP67) / Altoparlanti / Microfono

Per conoscere prezzi e disponibilità del nuovo LG Watch Urbane LTE sarà necessario attendere la presentazione ufficiale che si terrà la settimana prossima in occasione dell’MWC di Barcellona.

Via



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: